L’anno 2012 in giorno 16 febbraio 2012 presso la sede amministrativa di Terra delle Sirene SPA in Monticchio di Massa Lubrense (NA) alla via S.Caputo n.14

 

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

 

Vista la nota del Comune di Massa Lubrense, Ufficio Ecologia, prot. 03554 del 14/02/2012, avente ad oggetto “richiesta rimozione rifiuti speciali e/o pericolosi” in cui con riferimento al ritrovamento di materiali presumibilmente pericolosi contenenti cemento-amianto in località Tore di Casa si richiedeva di “voler provvedere alla rimozione ed al successivo smaltimento, secondo la vigente normativa, dei materiali descritti informando preventivamente l’ufficio scrivente dell’inizio della procedura e dei costi, anche presunti, dell’intera operazione”. La nota esplicitava in appendice il carattere di urgenza della richiesta.

Valutata il carattere di urgenza della richiesta e la potenziale pericolosità dei materiali in oggetto;

In considerazione della applicabilità della disciplina delle forniture in economia, ai sensi dell’art. 125 del DLGS 163/2006 (Codice degli Appalti) e del regolamento interno per gli acquisti in economia, approvato con deliberazione del CDA del 16/01/2011, con riguardo alla specifica urgente esigenza di provvedere alla rimozione dei materiali presumibilmente pericolosi contenenti cemento-amianto in località Tore di Casa

Rilevato il sussistere delle condizioni di cui all’art. 2 lett. f) del Regolamento Interno delle acquisizioni in economia che rileva “situazioni di urgenza, determinata da eventi oggettivamente imprevedibili, al fine di scongiurare situazioni di pericolo per persone, animali o cose, ovvero per l’igiene e salute pubblica, ovvero per il patrimonio storico, artistico, culturale”;

Ritenuto che è opportuno procedere ad indire gara informale procedura negoziata secondo le normative di cui alle disposizioni del Regolamento Interno delle acquisizioni in economia, dell’art.125 del Codice dei Contratti e dell’art.330 del DPR 207/2010 con invio di lettera di invito a Ditte specializzate per l’oggetto della gara e, per quanto contenuto nell’art. 5 del summenzionato Regolamento Interno, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, previa consultazione di almeno cinque operatori economici.

Dato atto che la procedura di gara è disciplinata dai seguenti atti di gara: lettera di invito;

Visto  l’art. 125 del D. Lgs. 163/2006 e il Regolamento Interno per l’acquisizione di beni, servizi e forniture in economia, approvato con Delibera di CDA del 16/01/2011, nonché l’art.330 del DPR 207/2010 che prevede il ricorso alle procedure di acquisto in economia nelle ipotesi tassativamente indicate all’articolo 125 del codice, nonché delle ipotesi specificate in regolamenti o in atti amministrativi generali di attuazione emanati da ciascuna stazione appaltante con riguardo alle proprie specifiche esigenze, ai sensi dell’articolo 125, comma 10, del codice.

Precisato che l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso ed anche in presenza di una sola offerta;

Provvede ad indire procedura gara informale procedura negoziata secondo le normative di cui alle disposizioni del Regolamento Interno delle acquisizioni in economia, dell’art.125 del Codice dei Contratti e dell’art.330 del DPR 207/2010 mediante richiesta offerta/preventivo per servizio di bonifica da rifiuti speciali e/o pericolosi (del tipo manufatti compatti contenenti amianto) per n. 1 sito individuato in Massa Lubrense (NA) località Tore di Casa.

 

Ai sensi dell’art.8 della legge n.241/1990, si rende noto che responsabile del procedimento è il Dr. Rosario Apreda domiciliato per la presente procedura in Massa Lubrense (NA) alla Via Severo Caputo, 14 - tel. 081/8780630 fax 081/8085085 e-mail aziendale: rosarioapreda@terradellesirenespa.com.

  

Il Responsabile del Procedimento

 

 

 

Allegati

lettera invito amianto
lettera invito amianto feb12.pdf
Documento Adobe Acrobat 23.9 KB
rettifica termini presentazione offerta
integrazione gara amianto Tore di Casa.p
Documento Adobe Acrobat 19.0 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Nidi contaminati al plutonio: vespe radioattive in un impianto dismesso (mar, 19 ago 2025)
La scoperta in un’ex centrale nucleare negli Usa dove si producevano componenti per armi. Nessun rischio per la salute perché i centri abitati sono lontani ma il caso solleva interrogativi su gestione e bonifica dei siti
>> leggi di più

Abruzzo, basta foto con gli orsi: al via una campagna di sensibilizzazione (Tue, 19 Aug 2025)
Sul sito del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise un post ironico “firmato” dagli orsi invita ad una corretta convivenza: “Stufi di essere paparazzati, stupefatti nel vedere turisti impreparati e urlanti”. L’appello: “Nei boschi in modo rispettoso”
>> leggi di più

É un batterio dello stesso ceppo del colera a sterminare le stelle marine (Mon, 18 Aug 2025)
Il responsabile è il Vibrio pectenicida, appartenente allo stesso genere di patogeni che causano il colera negli esseri umani. La scoperta su Nature Ecology & Evolution
>> leggi di più

ReteAmbiente

Veneto, contributi a Comuni per rimozione rifiuti (Tue, 19 Aug 2025)
Le Amministrazioni comunali del Veneto hanno tempo fino al 15 settembre 2025 per chiedere gli incentivi a sostegno di interventi di sgombero e smaltimento di rifiuti abbandonati, secondo il bando pubblicato dalla Regione. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Veneto, nuovi moduli per modifiche impianti Aia (Mon, 18 Aug 2025)
Le imprese del Veneto che operano con autorizzazione integrata ambientale (Aia) dal 12 agosto 2025 devono utilizzare nuovi moduli per comunicare alla Regione le modifiche "non sostanziali" agli impianti ai sensi del Dlgs 152/2006. Aggiornamento normativo - Ippc / Aia - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Gli incendi nella Penisola Iberica generano le emissioni più elevate per la Spagna dal 2003 (Tue, 19 Aug 2025)
Le emissioni degli incendi in Spagna e Portogallo durante il mese di agosto sono state eccezionali. Nel giro di appena 7-8 giorni, le emissioni stimate sono passate da valori inferiori alla media al livello annuale più alto mai registrato per la Spagna nei due decenni di dataset CAMS L'articolo Gli incendi nella Penisola Iberica generano le emissioni più elevate per la Spagna dal 2003 proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Mercato dell’idrogeno: le prospettive al 2050 (Tue, 19 Aug 2025)
Entro il 2050, l'idrogeno a basse emissioni dovrebbe coprire il 33% della domanda di H2, sostituendo la quota a forte intensità di carbonio del mercato odierno. L'articolo Mercato dell’idrogeno: le prospettive al 2050 proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più