A Nizza l’estremo tentativo per salvare gli oceani: “Sempre più caldi, acidi e inquinati”
(lun, 09 giu 2025) In Francia è iniziata la Conferenza delle
Nazioni Unite sugli Oceani. Macron annuncia nuove intese sul Trattato d'alto mare, poi manda una stoccata a Trump: "L'abisso non è in vendita". Attesi Lula e Milei. Oltre 100 Paesi riuniti per
una dichiarazione in sostegno dei mari
>> leggi di più
Come migliorare la qualità dell’aria in casa con le piante
(Mon, 09 Jun 2025) Dall’aloe al pothos, le piante che
arredano casa e aiutano a mantenere l’aria più pulita
>> leggi di più
A 80 gradi sotto zero per amore della scienza
(Mon, 09 Jun 2025) Al Festival di Green&Blue i racconti
dei ricercatori della Stazione Concordia. Nel laboratorio in Antartide si lotta in prima linea per tutelare l’ambiente “Qui possiamo condurre esperimenti che sarebbero impossibili altrove”
>> leggi di più
Scarichi illeciti, annullate sanzioni introdotte da Regione
(lun, 09 giu 2025)
L'approvazione delle disposizioni normative che prevedono sanzioni per le imprese che effettuano scarichi non consentiti nelle acque spetta allo Stato, mentre le
Regioni possono solo definire le regole per applicarle.
Aggiornamento normativo - Acque - Leggi l'articolo »
>> leggi di più
Gestione rifiuti, i costi aggiornati Istat
(Mon, 09 Jun 2025)
L'Istituto nazionale di statistica (Istat) ha reso noto che tra il 2023 e il 2024 l'indice di costo sostenuto dalle imprese della gestione dei rifiuti è cresciuto dell'1,9%.
Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più