MASSA LUBRENSE COMUNE RICICLONE A LIVELLO NAZIONALE

 

 

MASSA LUBRENSE COMUNE RICICLONE

A LIVELLO NAZIONALE

 

La Regione Campania si posiziona nel 2019 tra le prime regioni italiane per raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, con un valore pro capite di 24,3 kg/ab/anno con una crescita di oltre il 16% % rispetto al 2018.  

 

Tra i tanti comuni, piccoli, medi e grandi, che hanno reso possibile questo risultato c’è il Comune di Massa Lubrense, 14.000 abitanti, che con il costante impegno nel miglioramento della raccolta differenziata ha contribuito attivamente all’incremento delle quantità di imballaggi in plastica raccolte.

 

Il servizio porta a porta di raccolta del multimateriale, realizzato sul territorio comunale, non solo si distingue per l’elevata qualità ma anche per gli elevati quantitativi che portano il pro capite del comune a 27,8 kg/ab/anno.

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Podcast - Pianeta Green&Blue "La Giornata della Terra? Festeggiamola 365 volte all'anno" (gio, 18 apr 2024)
Ogni giovedì il podcast di approfondimento, dedicato alla Terra, ai cambiamenti climatici, alle conseguenze che stanno avendo. E alle soluzioni per scongiurarle
>> leggi di più

Cosa dice l'etichetta della carne su benessere animale e sostenibilità (Thu, 18 Apr 2024)
 "Tante informazioni, anche troppe". A Michele Antonio Fino, professore associato di Fondamenti del Diritto europeo nell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, abbiamo chiesto quali dati ricaviamo dalle etichette della carne bovina, suina e pollame
>> leggi di più

Bonus per tende da sole, pergole e vetrate: la guida (Wed, 17 Apr 2024)
Scade a fine anno la detrazione fiscale che agevola l'acquisto di tende, pergole e gazebo destinate a ridurre l'insolazione della casa e i consumi in bolletta. Come richiederla e quali sono le regole
>> leggi di più

ReteAmbiente

Servizio depurazione, mancata fruizione legittima rimborso (Thu, 18 Apr 2024)
È da considerare indebito il pagamento per il servizio di depurazione che non viene fruito dall'utente per causa a lui non imputabile, anche in caso di impianto esistente che non realizza il servizio. Aggiornamento normativo - Acque - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Veneto, sul Piano energetico parte consultazione pubblica (Wed, 17 Apr 2024)
Prosegue in Regione Veneto la valutazione ambientale strategica (Vas) sul nuovo Piano energetico regionale con l'adozione della proposta e l'apertura della fase di consultazione del pubblico che potrà presentare osservazioni. Aggiornamento normativo - Via (Pua-Paur-Pauar) / Vas - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Green Energy Day: Tages capital SGR e Delos service aprono le porte di due impianti fotovoltaici (Thu, 18 Apr 2024)
Tages capital SGR e Delos service, in occasione del Green Energy Day, aprono le porte al pubblico di due impianti fotovoltaici, a Giugliano in Campania (Napoli) e a Uta (Cagliari) L'articolo Green Energy Day: Tages capital SGR e Delos service aprono le porte di due impianti fotovoltaici proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

M5S/PD: questa alleanza è storica e durerà (Thu, 18 Apr 2024)
Perché non è un’alleanza elettorale, ma su un tema reale e prioritario come la gestione dell’acqua e dell’energia L'articolo M5S/PD: questa alleanza è storica e durerà proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più