ECOATTIVI - FASE FINALE

Ecoattivi - Fase Finale

 

Si è concluso il progetto di comunicazione ambientale Ecoattivi, che vuole premiare, anche sotto forma di gioco e divertimento, la «sensibilità verde» e le azioni positive compiute dalla cittadinanza nei mesi scorsi.

Ecoattivi è la community degli utenti che hanno davvero a cuore la sostenibilità e lo dimostrano!

È stata stilata la classifica finale dei cittadini di Massa Lubrense che hanno scaricato ed interagito con l’App Ecoattivi accumulando più punti.

Presto vi comunicheremo i due vincitori e le modalità di premiazione.

Inoltre, la manifestazione Comuni Ecoattivi prevede entro il 31 ottobre 2020 l’estrazione di una bicicletta elettrica tra tutti i partecipanti a livello nazionale, alla quale parteciperanno anche i cittadini di Massa Lubrense.

Be smart …Be active

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Faroe, nuova mattanza da record di globicefali e delfini (mar, 16 set 2025)
Da inizio anno sono almeno 1000 i cetacei uccisi durante la tradizione del "Grind". Nelle ultime ore altri 285 esemplari sono stati predati. La caccia continua per tradizione e commercio "ma la carne resta invenduta"
>> leggi di più

Dalla Corea del Sud arrivano gli alberi solari, per tutelare le foreste (Tue, 16 Sep 2025)
Un recente studio condotto in Corea del Sud propone un’alternativa ai tradizionali impianti fotovoltaici a terra: i solar tree sono strutture verticali che promettono di produrre energia pulita riducendo al minimo l’impatto ambientale. “In questo modo preserviamo fino al 99%...
>> leggi di più

Rudbeckia: coltivazione, esposizione, fioritura e varietà della “margherita gialla” (Tue, 16 Sep 2025)
La “margherita gialla” resistente e solare: coltivazione, esposizione ideale, fioritura duratura e varietà decorative per giardino e balcone
>> leggi di più

ReteAmbiente

Trasporto merci pericolose, Italia deroga Adr su piombo (mar, 16 set 2025)
In vigore l'accordo che consente di trasportare merci pericolose contenenti piombo in Italia e Slovenia senza applicare l'accordo internazionale sul trasporto di merci pericolose su strada ("Accord Dangereuses Route" o "Adr"). Aggiornamento normativo - Trasporti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Edilizia in area vincolata, vietata se pregiudica panorama percepibile (Tue, 16 Sep 2025)
Se un'opera edilizia in zona vincolata è percepibile dal comune osservatore che vede compromettere la normale fruizione del paesaggio, essa non è realizzabile perché in contrasto con le restrizioni imposte dalla normativa sull'area. Aggiornamento normativo - Territorio - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Ultimi 10 giorni per chiedere l’accesso allo Scambio sul Posto (Tue, 16 Sep 2025)
Per i soli impianti entrati in esercizio entro il 29 maggio 2025 c’è tempo fino al 26 settembre di quest’anno per inviare la domanda di accesso al meccanismo tramite modalità standard L'articolo Ultimi 10 giorni per chiedere l’accesso allo Scambio sul Posto proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Il metabolismo urbano delle città: le nuove regole della pianificazione sostenibile (Tue, 16 Sep 2025)
Le città si comportano come organismi viventi: il metabolismo urbano mostra come popolazione, infrastrutture ed energia siano legati, offrendo nuove idee per una crescita sostenibile L'articolo Il metabolismo urbano delle città: le nuove regole della pianificazione sostenibile proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più