GIOCA E VINCI!

QUANDO IL GIOCO SI FA BELLO, TUTTI VOGLIONO GIOCARE!

Con EcoAttivi giocando ci si diverte ma s’impara anche: quiz, enigmi, missioni, sfide ti aspettano nella tua nuova App. Invita anche i tuoi amici a giocare per l’ambiente!

Quiz a risposta multipla ed enigmi: verifica le tue competenze sulla sostenibilità, puoi accettare il risultato o rifarlo da capo perché…. sbagliando s’impara, 5 punti a risposta esatta, 50 punti ad enigma risolto!

Missioni e sfide: confrontati con te stesso o gareggia con altri utenti! Raggiungi l’obiettivo della sfida o completa prima di tutti le missioni e ottieni  50, 100, 200, 500, 1000 punti in funzione della sfida.

Invita un amico con il tuo codice personale che trovi sull’app e guadagni 100 punti. Perchè ricorda: più siamo e meglio stiamo.

 

Estrazione ottobre 2020

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

ReteAmbiente

Lombardia, via dal 18/1/2021 agli incentivi per smaltimento amianto (mer, 25 nov 2020)
La Regione Lombardia ha lanciato il 25 novembre 2020 il bando 2021 che incentiva la rimozione di manufatti contenenti amianto da edifici privati. Aggiornamento normativo - Sostanze pericolose - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Lazio, contributi ai Comuni per smaltimento rifiuti speciali abbandonati (Tue, 24 Nov 2020)
La Regione Lazio ha previsto di realizzare mediante la concessione di contributi ai Comuni, interventi volti alla rimozione di rifiuti abbandonati in siti dismessi. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Per lo sviluppo sostenibile servono scelte coraggiose (Wed, 25 Nov 2020)
"Se davvero crediamo nello sviluppo sostenibile, dobbiamo fare scelte coraggiose, radicali e coerenti per accelerare la decarbonizzazione di società ed economia", scrive Muroni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera The post Per lo sviluppo sostenibile servono scelte coraggiose appeared first on Rinnovabili.
>> leggi di più

La tariffa rifiuti a 300 euro a famiglia, in Campania la spesa più alta (Wed, 25 Nov 2020)
Il nuovo rapporto di Cittadinanzattiva racconta di un divario, anche su questo versante, tra aree del Paese, sintetizzato dalla differenza di 91 euro. Al Nord si paga meno e al Sud dove il servizio di raccolta di differenziata non funziona i costi sono più alti. In Trentino Alto Adige la tariffa più bassa. A Catania invece schizza a oltre 500 euro all’anno The post La tariffa rifiuti a 300 euro a famiglia, in Campania la spesa più alta appeared first on Rinnovabili.
>> leggi di più

Notizie Area Ambiente e Territorio

La rucola è un toccasana per la salute: tutti i benefici in uno studio del CREA (Fri, 15 Jun 2018)
17 nutrienti essenziali fanno della rucola un functional food
>> leggi di più

Approvato l’uso d’emergenza della zoxamide su lattughe, rucola, baby leaf e spinacio (Thu, 07 Dec 2017)
Ministero della Salute: accolta la richiesta di Coldiretti sull’uso d’emergenza della sostanza attiva zoxamide
>> leggi di più

Il consumo di suolo costa 400 milioni all’agricoltura (Thu, 07 Dec 2017)
Coldiretti sul consumo di suolo: la produzione agricola perde 400 milioni di euro all’anno con pesanti effetti dal punto di vista economico, occupazionale, ma anche ambientale
>> leggi di più

Biologico, la Riforma Ue affonda il settore (Thu, 07 Dec 2017)
Via libera del Consiglio Ue all’accordo sulle nuove norme per l'agricoltura biologica: il compromesso raggiunto non soddisfa Coldiretti
>> leggi di più

Flop Ogm in Europa, solo due paesi li coltivano ancora (Thu, 07 Dec 2017)
Coldiretti su dati Infogm: in Europa sono rimasti solo due Paesi a seminare organismi geneticamente modificati. la superficie coltivata nel 2017 cala del 4,3 %
>> leggi di più