CALENDARIO DISTRIBUZIONE KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

 clicca su "leggi di più" per scaricare e stampare  il calendario di distribuzione

calendario distribuzione kit LUGLIO 2020
Documento Adobe Acrobat 171.2 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Pasqua green, le crocchette di riso e verdure avanzate di Cristina Mauri (ven, 29 mar 2024)
La ricetta antispreco di @good_food_lab , senza latte né uova, da preparare anche con gli avanzi e l'aggiunta di mayo vegana. Un piatto facile e gustoso per tutta la famiglia
>> leggi di più

Pasqua green, la torta salata a basso impatto (facile e veloce) di Elisa Nicoli (Fri, 29 Mar 2024)
I consigli di @eco.narratrice per ridurre l'impatto ambientale in cucina: "Possiamo chiedere agli ospiti di portare un contenitore durevole per portare via ciò che resta nelle pentole e poi trasformare tutti gli eccessi in altri pasti"
>> leggi di più

Pasqua green, la crema antispreco di Franco Aliberti per la Colomba (Fri, 29 Mar 2024)
Dalla tavola non si butta via niente: i consigli dello chef attento alla sostenibilità per recuperare il pane di qualsiasi tipologia e trasformarlo in un cremoso da abbinare ai dolci per le festività pasquali e non solo
>> leggi di più

ReteAmbiente

Emilia-Romagna, incentivi alle Pmi per il riciclo dei rifiuti (Fri, 29 Mar 2024)
L'Emilia-Romagna ha approvato gli incentivi alle piccole e medie imprese per realizzare impianti di trattamento rifiuti o la riconversione dell'attività produttiva verso un modello "circolare", domande dal 9 aprile 2024. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Sardegna, approvato aggiornamento Piano rifiuti (Fri, 29 Mar 2024)
Raccolta differenziata ad alta efficienza, passaggio alla tariffa puntuale, obiettivo riciclo al 70% nel 2029 sono tra gli obiettivi del nuovo Piano rifiuti urbani della Regione Sardegna. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili.it

Come riciclare rifiuti di legno in inchiostro per stampanti 3D (Fri, 29 Mar 2024)
La trovata di un gruppo di ricercatori statunitensi produce materiale per stampare in 3D mobili di qualità derivati da rifiuti di legno The post Come riciclare rifiuti di legno in inchiostro per stampanti 3D appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più

Il riscaldamento globale fa spostare le piante (Fri, 29 Mar 2024)
Il riscaldamento globale ha un effetto decisivo sulle piante, che sono costrette a spostarsi verso aree più fresche. Quelle che sono già in montagna saranno allora destinate ad estinguersi? Una ricerca condotta nel Cerrado brasiliano ritiene che circa 150 specie perderanno più del 70% del loro areale entro il 2040 The post Il riscaldamento globale fa spostare le piante appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più