VADEMECUM PER UNA CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Blackout in Spagna, fra le probabili cause anche un “raro fenomeno atmosferico” (lun, 28 apr 2025)
Secondo un operatore energetico portoghese all’origine del disastro ci sarebbero delle vaziazioni estreme di temperatura all’interno del Paese
>> leggi di più

La conservazione della natura voluta dalla Ue non compromette le attività economiche (Mon, 28 Apr 2025)
Secondo uno studio la “Nature Restoration Law” non incide sulle attività agricole e forestali. “Ripristino non significa cessazione di qualsiasi attività di sfruttamento"
>> leggi di più

Come ridurre la plastica monouso in casa e in azienda (Mon, 28 Apr 2025)
Consigli utili e buone pratiche per contenere l’uso della plastica monouso, riducendo così le emissioni e i rifiuti prodotti
>> leggi di più

ReteAmbiente

Import/export materie prime riciclabili, i dati Ue (Tue, 29 Apr 2025)
Crollano le esportazioni di materie prime riciclabili fuori dall'Unione europea nel 2024 ma le importazioni sono in forte aumento (+17,5%) secondo i dati dell'Istituto di statistica europeo Eurostat nell'aprile 2024. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile / circolare / Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Puglia, secondo aggiornamento ispezioni Seveso 2023-2025 (Mon, 28 Apr 2025)
La Regione Puglia ha approvato il secondo aggiornamento del Piano regionale 2023-2025 (approvato con Dd 83/2023) delle ispezioni ordinarie presso gli stabilimenti a rischio di incidente rilevante secondo la disciplina "Seveso III". Aggiornamento normativo - Rischio incidenti rilevanti / Seveso - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Rischio erosione costiera, l’Italia arretra di 10 metri all’anno (Tue, 29 Apr 2025)
Uno studio dell’Università di Pisa fotografa 4 decenni di cambiamenti lungo le coste sabbiose italiane. Il delta del Po, l’Arno, l’Ombrone e il Sinni tra le aree più colpite L'articolo Rischio erosione costiera, l’Italia arretra di 10 metri all’anno proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Salva Casa Marche: approvata la legge per le costruzioni in zona sismica (Mon, 28 Apr 2025)
La Regione Marche recepisce il Salva Casa con una nuova legge sulle zone sismiche, introducendo controlli a campione, autorizzazione postuma e sanatoria strutturale per difformità edilizie, L'articolo Salva Casa Marche: approvata la legge per le costruzioni in zona sismica proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più