CALENDARIO DISTRIBUZIONE KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

PARTE LA NUOVA DISTRIBUZIONE NELLE PIAZZE DEL COMUNE DI MASSA LUBRENSE DEI  KIT  DI SACCHETTI PER  LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

Partirà mercoledì 3 aprile da Sant’ Agata – Residenza Cerulli,  per chiudersi giovedì 18 aprile a Monticchio, la distribuzione itinerante dei kit di buste per la raccolta differenziata.

 

Il quantitativo di sacchetti ricevuto (80 sacchetti per l'umido, 30 per il multimateriale e 20 per la carta) servirà ai cittadini per il prossimo semestre.

 

Per facilitare le operazioni di distribuzione si raccomanda a tutti i cittadini di verificare preventivamente il nome dell'intestatario  della Tassa dei Rifiuti.

 

N.B.  Gli utenti che hanno già ritirato la fornitura semestrale presso gli uffici di Terra delle Sirene sono pregati di non recarsi presso le piazze.

 

 

 

clicca su "leggi di più" per scaricare il calendario della distribuzione.

CALENDARIO DISTRIBUZIONE KIT SACCHETTI.j
Formato JPG 1.1 MB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Pasqua green, la crema antispreco di Franco Aliberti per la Colomba (gio, 28 mar 2024)
Dalla tavola non si butta via niente: i consigli dello chef attento alla sostenibilità per recuperare il pane di qualsiasi tipologia e trasformarlo in un cremoso da abbinare ai dolci per le festività pasquali e non solo
>> leggi di più

Torta Pasqualina veg: la ricetta per far contenti tutti (Thu, 28 Mar 2024)
La ricetta veg di Laura Cigana ( cucinando.sano ) senza lattosio, senza glutine e senza carne. "Mi definisco la portavoce della cucina sana. Nella mia dispensa non mancano mai frutta e verdura di stagione e a km0"
>> leggi di più

Cento miliardi di alberi intorno alle nostre città. Così salveremo la Terra dalla crisi climatica (Thu, 28 Mar 2024)
Uno studio uscito su “Nature Cities” stima che piantando nelle aree periurbane si potrebbe assorbire una quantità significativa di CO2
>> leggi di più

ReteAmbiente

Settore marittimo, in pista norme su verifica emissioni climateranti (Thu, 28 Mar 2024)
La Commissione europea il 27 marzo 2024 ha messo in consultazione tre bozze di regolamento per definire le modalità di monitoraggio e verifica delle emissioni di gas serra del settore marittimo ai sensi del regolamento 2023/1805/Ue. Aggiornamento normativo - Trasporti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Emilia-Romagna, (ri)definiti impianti minimi rifiuti (Thu, 28 Mar 2024)
La Regione Emilia-Romagna ha nuovamente deliberato l'individuazione degli impianti di chiusura del ciclo dei rifiuti "minimi" in attuazione delle regole tariffarie dell'Arera per gli impianti di gestione rifiuti. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili.it

Piantare alberi salva il Pianeta? Sì, se sono foreste periurbane (Thu, 28 Mar 2024)
Un’analisi satellitare su scala globale con una definizione di 500 metri individua le aree entro i 10 km dai centri urbani dove potrebbero concentrarsi i progetti di riforestazione. In tutto c’è spazio per 106-241 miliardi di alberi, il 78% in appena 20 paesi. Oltre ad abbattere la CO2, cinturare le città di alberi aiuta la termoregolazione in estate e inverno in città e supporta la biodiversità The post Piantare alberi salva il Pianeta? Sì, se sono foreste periurbane appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più

Design Biofilico e un po’ kitsch per l’Università di Bogotà firmata Heatherwick (Thu, 28 Mar 2024)
Per l’Università EAD, leader nella formazione sulla sostenibilità, il team di Heatherwick Studio ha sviluppato un’architettura dal design biofilico, concepito per resistere all’elevata altitudine di Bogotà ed all’intensità del sole The post Design Biofilico e un po’ kitsch per l’Università di Bogotà firmata Heatherwick appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più