OBBLIGO FATTURAZIONE ELETTRONICA

Massa Lubrense, lì 4  dicembre 2018

Prot.  421/2018/lq/ra

 

 

COMUNICAZIONE AI FORNITORI

 

OBBLIGO DI FATTURAZIONE IN ESCLUSIVA

 

MODALITA’ ELETTRONICA

 

 

Con la presente si comunica che, con la legge n. 205/2017 (art. 1 comma 909 e seguenti), è fissato con decorrenza dal  01.01.2019 l’obbligo di fatturazione in esclusiva modalità elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia e per le relative variazioni.

La fattura elettronica dovrà essere emessa, quindi, in formato XML e trasmessa alla controparte tramite il sistema d’interscambio (SdI) gestito dall’Agenzia delle Entrate.

 

 

In ottemperanza a tali disposizioni, si comunicano i dati per l’aggiornamento della nostra anagrafica:

 

·        CODICE DESTINATARIO: USAL8PV

 

Restano  esonerati da tale obbligo le imprese e i lavoratori autonomi che si trovano nel regime fiscale di vantaggio (regolato dall’articolo 27, commi 1 e 2 del Dl 98/2011, convertito nella Legge 111/2011) o il regime forfetario (art 1, commi da 54 a 89 della Legge 190/2014).

 

 

A seguito di quanto sopra, si invitano tutti i fornitori ad attenersi alle modalità prescritte  per la fatturazione verso la scrivente Società emettendo quindi dal 01.01.2019 esclusivamente fatture elettroniche, trasmesse in forma elettronica attraverso il sistema di interscambio, precisando che successivamente a tale data non potranno essere accettate fatture emesse in forma cartacea.

 

Restando a disposizione per ogni necessità di chiarimenti,  porgiamo cordiali saluti.

 

TERRA DELLE SIRENE SPA in liquidazione

 

I liquidatori

clicca su "leggi di più" per scaricare il file

prot. 421-18 fatturazione elettonica for
Documento Adobe Acrobat 68.0 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Perché il nuovo Papa Leone XIV potrebbe portare nuova luce nella battaglia climatica (ven, 09 mag 2025)
Sulla lotta alla crisi climatica solo sei mesi fa Robert Francis Prevost chiedeva di passare ai "fatti", in continuità con la visione di Bergoglio. Dalla sua possibile contrapposizione a Trump sino alla COP30 in Brasile, così il neo pontefice potrebbe diventare cruciale per le...
>> leggi di più

La Noaa smetterà di monitorare i costi dei disastri causati dalla crisi climatica: "Grave perdita" (Fri, 09 May 2025)
Lo stop dell’amministrazione Trump: non verranno più monitorati i costi dei disastri meteorologici alimentati dalla crisi climatica, tra cui alluvioni, ondate di calore, incendi boschivi
>> leggi di più

Qual è la durata media di un impianto fotovoltaico (Fri, 09 May 2025)
La manutenzione, il funzionamento e e i prezzi dei pannelli che aiutano a risparmiare sul costo dell’energia
>> leggi di più

ReteAmbiente

Raee, dichiarazione telematica entro 31/5/2025 (Fri, 09 May 2025)
Il 31 maggio 2025 scade il termine entro il quale punti vendita, installatori e centri di assistenza tecnica (Cat) possono dichiarare sul portale del Cdc Raee i quantitativi di rifiuti elettronici ritirati ai consumatori nel 2024. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Cave, Tar Toscana: dati attività estrattive sono pubblici (Fri, 09 May 2025)
Gli Enti locali sono obbligati a fornire a chiunque ne faccia richiesta e "senza che questi debba dichiarare il proprio interesse" i dati sulla produzione di ogni singola cava e di ogni singolo operatore che esercita l'attività estrattiva. Aggiornamento normativo - Disposizioni trasversali - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Rafforzare il bilancio della PAC, no al fondo unico dal Parlamento Europeo (Fri, 09 May 2025)
Serve una PAC unitaria, solida e ben finanziata, in grado di sostenere tutti i Paesi dell’UE e di garantire stabilità, concretezza e competitività alle nostre imprese. Il Parlamento Europeo ha detto no alla proposta di fondo unico perché l’agricoltura deve continuare ad essere un pilastro dell’Europa L'articolo Rafforzare il bilancio della PAC, no al fondo unico dal Parlamento Europeo proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

The Smarter E Europe, l’evento globale sulla transizione energetica (Fri, 09 May 2025)
A Monaco, la fiera più importante d'Europa dedicata all'energia solare. Rinnovabili ha visitato la manifestazione a caccia di novità L'articolo The Smarter E Europe, l’evento globale sulla transizione energetica proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più