OBBLIGO FATTURAZIONE ELETTRONICA

Massa Lubrense, lì 4  dicembre 2018

Prot.  421/2018/lq/ra

 

 

COMUNICAZIONE AI FORNITORI

 

OBBLIGO DI FATTURAZIONE IN ESCLUSIVA

 

MODALITA’ ELETTRONICA

 

 

Con la presente si comunica che, con la legge n. 205/2017 (art. 1 comma 909 e seguenti), è fissato con decorrenza dal  01.01.2019 l’obbligo di fatturazione in esclusiva modalità elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia e per le relative variazioni.

La fattura elettronica dovrà essere emessa, quindi, in formato XML e trasmessa alla controparte tramite il sistema d’interscambio (SdI) gestito dall’Agenzia delle Entrate.

 

 

In ottemperanza a tali disposizioni, si comunicano i dati per l’aggiornamento della nostra anagrafica:

 

·        CODICE DESTINATARIO: USAL8PV

 

Restano  esonerati da tale obbligo le imprese e i lavoratori autonomi che si trovano nel regime fiscale di vantaggio (regolato dall’articolo 27, commi 1 e 2 del Dl 98/2011, convertito nella Legge 111/2011) o il regime forfetario (art 1, commi da 54 a 89 della Legge 190/2014).

 

 

A seguito di quanto sopra, si invitano tutti i fornitori ad attenersi alle modalità prescritte  per la fatturazione verso la scrivente Società emettendo quindi dal 01.01.2019 esclusivamente fatture elettroniche, trasmesse in forma elettronica attraverso il sistema di interscambio, precisando che successivamente a tale data non potranno essere accettate fatture emesse in forma cartacea.

 

Restando a disposizione per ogni necessità di chiarimenti,  porgiamo cordiali saluti.

 

TERRA DELLE SIRENE SPA in liquidazione

 

I liquidatori

clicca su "leggi di più" per scaricare il file

prot. 421-18 fatturazione elettonica for
Documento Adobe Acrobat 68.0 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

La fine di El Niño è arrivata. Ci darà un'estate meno calda? Se non succede abbiamo un problema (mar, 16 apr 2024)
Secondo il fisico Pasini se l'esaurirsi del fenomeno non porterà ad un abbassamento delle temperature "dovremmo davvero preoccuparci. Credo e spero di non essere arrivati a una fase in cui il riscaldamento accelera a tal punto da non poter tornare indietro. Altrimenti saranno...
>> leggi di più

Nucleare, italiani favorevoli ma solo a quello di ultima generazione. Ma i problemi tecnici ed economici sono ancora tanti (Tue, 16 Apr 2024)
Presentati i dati di un sondaggio SWG: solo un cittadino su 3 si ritiene informato su microreattori, centrali di terza e quarta generazione. SOlo una minoranza accetterebbe, però, di vivere vicino a centrali nucleari. Un'accelerazione nella produzione di energia atomica...
>> leggi di più

Cos'è l'agricoltura cellulare, nuova frontiera del cibo sostenibile sulla Terra e nello spazio (Mon, 15 Apr 2024)
Dai laboratori di Biotecnologie di Enea, il cibo vegetale "coltivato" in ambiente controllato e privo di malattie. I test su basilico, bieta rossa, cioccolata e caffè
>> leggi di più

ReteAmbiente

Autorizzazione emissioni aria, ritardo P.a. è risarcibile (Tue, 16 Apr 2024)
Il ritardo dell'Amministrazione nel rilascio di una autorizzazione è risarcibile provando il dolo o colpa della P.a., l'ingiustizia del danno subito e il nesso di causalità tra comportamento e danno per l'impresa. Aggiornamento normativo - Aria - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Mercurio, stretta per amalgama dentale dal 2025 (Tue, 16 Apr 2024)
Fabbricazione e importazione nell'Unione dell'amalgama dentale vietate dal 30 giugno 2026, stop all'esportazione dal 2025 secondo la proposta di regolamento approvata dal Parlamento europeo il 10 aprile 2024. Aggiornamento normativo - Sostanze pericolose - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

L’eolico nel mondo ha raggiunto un nuovo record di capacità (Tue, 16 Apr 2024)
Secondo i dati del GWEC l'industria eolica ha installato a livello globale 117 GW nel 2023, pari ad un aumento del 50 per cento su base annua. Backwell: "La crescita è altamente concentrata in alcuni grandi paesi come Cina, Stati Uniti, Brasile e Germania" L'articolo L’eolico nel mondo ha raggiunto un nuovo record di capacità proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Zurigo al primo posto secondo lo Smart City Index per il 4° anno consecutivo  (Tue, 16 Apr 2024)
Lo Smart City Index 2024, realizzato dall'Institute of Management Development (IMD) ha analizzato 142 città del mondo, valutandole in base ai servizi concretamente offerti ed alla percezione dei cittadini sulle componenti tecnologiche L'articolo Zurigo al primo posto secondo lo Smart City Index per il 4° anno consecutivo  proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più