OBBLIGO FATTURAZIONE ELETTRONICA

Massa Lubrense, lì 4  dicembre 2018

Prot.  421/2018/lq/ra

 

 

COMUNICAZIONE AI FORNITORI

 

OBBLIGO DI FATTURAZIONE IN ESCLUSIVA

 

MODALITA’ ELETTRONICA

 

 

Con la presente si comunica che, con la legge n. 205/2017 (art. 1 comma 909 e seguenti), è fissato con decorrenza dal  01.01.2019 l’obbligo di fatturazione in esclusiva modalità elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia e per le relative variazioni.

La fattura elettronica dovrà essere emessa, quindi, in formato XML e trasmessa alla controparte tramite il sistema d’interscambio (SdI) gestito dall’Agenzia delle Entrate.

 

 

In ottemperanza a tali disposizioni, si comunicano i dati per l’aggiornamento della nostra anagrafica:

 

·        CODICE DESTINATARIO: USAL8PV

 

Restano  esonerati da tale obbligo le imprese e i lavoratori autonomi che si trovano nel regime fiscale di vantaggio (regolato dall’articolo 27, commi 1 e 2 del Dl 98/2011, convertito nella Legge 111/2011) o il regime forfetario (art 1, commi da 54 a 89 della Legge 190/2014).

 

 

A seguito di quanto sopra, si invitano tutti i fornitori ad attenersi alle modalità prescritte  per la fatturazione verso la scrivente Società emettendo quindi dal 01.01.2019 esclusivamente fatture elettroniche, trasmesse in forma elettronica attraverso il sistema di interscambio, precisando che successivamente a tale data non potranno essere accettate fatture emesse in forma cartacea.

 

Restando a disposizione per ogni necessità di chiarimenti,  porgiamo cordiali saluti.

 

TERRA DELLE SIRENE SPA in liquidazione

 

I liquidatori

clicca su "leggi di più" per scaricare il file

prot. 421-18 fatturazione elettonica for
Documento Adobe Acrobat 68.0 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

ReteAmbiente

Covid-19, "Sostegni bis" confermato con novità (lun, 26 lug 2021)
Il 25 luglio 2021 entra in vigore la legge di conversione del Dl 73/2021 ("Sostegni bis") che conferma i fondi ai Comuni per le agevolazioni sulla tassa rifiuti e prevede incentivi per gli impianti di riciclo rifiuti in sofferenza a causa dell’emergenza Covid. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

G20: ambiente, energia e clima da incoraggiare (Fri, 23 Jul 2021)
Più impegno nel superare le sfide interconnesse al cambiamento climatico per porre fine alle minacce e ai crimini che colpiscono l'ambiente incoraggiando il riutilizzo. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili.it

Batterie ferro-aria, per un accumulo di rete ad 1/10 del prezzo del litio (Mon, 26 Jul 2021)
Form Energy sta sviluppando una nuova classe di sistemi di accumulo energetico plurigiornalieri con cui ha conquistato 200 milioni di dollari dal fondo per l'innovazione XCarb™ di ArcelorMittal The post Batterie ferro-aria, per un accumulo di rete ad 1/10 del prezzo del litio appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più

Quattro paesi ci spingono verso +5°C di riscaldamento globale (Mon, 26 Jul 2021)
Il report di Paris Equity Check inchioda Pechino, Mosca, Brasilia e Canberra alle loro responsabilità in una fase densa di incontri internazionali sul clima, nei quali si decide la traiettoria del cambiamento climatico nei prossimi 10-30 anni The post Quattro paesi ci spingono verso +5°C di riscaldamento globale appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più