INFORMATIVA AI FORNITORI: DAL 1 LUGLIO 2017 VARIANO LE MODALITA' DI FATTURAZIONE

  

 NOVITA’ IN MATERIA DI IVA PREVISTE DAL D.L.50/17 del 24/04/17

  

Con la presente informativa si porta a conoscenza di tutti i fornitori che Terra delle Sirene SpA in liquidazione rientra tra i soggetti a cui viene esteso dal D.L. 50/2017, a partire dal 1 luglio 2017, l’obbligo di ricevere esclusivamente fatture emesse in regime di “scissione dei pagamenti” (split payment).

A seguito di quanto previsto dal suddetto D.L. 50/2017, chiediamo, pertanto a tutti i fornitori di adeguare le loro modalità di emissione delle fatture verso la scrivente Società, riportando in fattura la seguente dicitura:

 

“fattura emessa in regime di scissione dei pagamenti  rif. art. 17 – ter del DPR 633/72”.

 

Dal punto di vista operativo, l’iva, che continuerà ad essere esposta in fattura, non sarà più pagata al fornitore dovendo essere versata dalla Scrivente, direttamente all’Erario.

 

Sono esclusi i fornitori che emettono fattura in regime di “reverse charge” o senza addebito di iva.

clicca su "leggi di più" per scaricare e stampare la circolare con tutte le specifiche del decreto sopra richiamato.

Circolare ai fornitori.jpg
Formato JPG 635.3 KB
allegato alla circolare.jpg
Formato JPG 775.7 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Lo scienziato mite convinto dai suoi studenti (lun, 22 apr 2024)
Il professore: "Le azioni più pericolose le lascio ai giovani, io partecipo in altri modi. Mia moglie è avvocata e mi appoggia, ma scherzando mi ha detto 'se ti arrestano, ti arrangi'"
>> leggi di più

Via libera al nuovo regolamento per gli imballaggi in plastica nella Ue (Wed, 24 Apr 2024)
Il Parlamento europeo ha approvato le nuove misure per rendere più sostenibili packaging e contenitori e ridurre i rifiuti nell'Ue. Importanti cambiamenti per l'Italia che ha sempre mirato al riciclo
>> leggi di più

Pfas nelle giacche a vento per bambini: rintracciate le sostanze chimiche nocive nel 63% dei test (Thu, 25 Apr 2024)
I prodotti destinati ai più piccoli venduti in molti paesi europei: a rischio anche magliette, grembiuli e costumi
>> leggi di più

ReteAmbiente

Personale ispettivo Ispra/Arpa, in pista regolamentazione (Thu, 25 Apr 2024)
Il 23 aprile 2024 il Consiglio dei Ministri ha licenziato in via preliminare, uno schema di regolamento che definisce le funzioni del personale dell' Ispra e delle Arpa incaricato di effettuare le ispezioni nelle aziende. Aggiornamento normativo - Disposizioni trasversali/Aua - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Nuovo regolamento imballaggi, manca voto del Consiglio Ue (Wed, 24 Apr 2024)
Il 24 aprile 2024 il Parlamento europeo ha votato il testo finale della proposta di regolamento sugli imballaggi e relativi rifiuti che dovrà però ancora passare dal Consiglio Ue per il via libera definitivo. Aggiornamento normativo - Imballaggi - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Aumenta il rischio di incendi con il riscaldamento globale (Fri, 26 Apr 2024)
Nei prossimi decenni il rischio di incendi aumenterà, spinto da un riscaldamento globale che non sembra fermarsi. Saranno colpite anche regioni del mondo che sono state sempre considerate meno vulnerabili. Se è urgente adottare strategie di difesa del territorio e di primo soccorso, è ancora più urgente che le strategie siano di largo respiro. Le soluzioni palliative potrebbero non essere sufficienti L'articolo Aumenta il rischio di incendi con il riscaldamento globale proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Si teme il collasso del settore europeo del riutilizzo e riciclo dei tessuti (Fri, 26 Apr 2024)
Salgono i costi, calano le vendite, l’infrastruttura del riciclo è ridotta. Così il riutilizzo e riciclo dei tessuti rischia il tracollo L'articolo Si teme il collasso del settore europeo del riutilizzo e riciclo dei tessuti proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più