INFORMATIVA AI FORNITORI: DAL 1 LUGLIO 2017 VARIANO LE MODALITA' DI FATTURAZIONE

  

 NOVITA’ IN MATERIA DI IVA PREVISTE DAL D.L.50/17 del 24/04/17

  

Con la presente informativa si porta a conoscenza di tutti i fornitori che Terra delle Sirene SpA in liquidazione rientra tra i soggetti a cui viene esteso dal D.L. 50/2017, a partire dal 1 luglio 2017, l’obbligo di ricevere esclusivamente fatture emesse in regime di “scissione dei pagamenti” (split payment).

A seguito di quanto previsto dal suddetto D.L. 50/2017, chiediamo, pertanto a tutti i fornitori di adeguare le loro modalità di emissione delle fatture verso la scrivente Società, riportando in fattura la seguente dicitura:

 

“fattura emessa in regime di scissione dei pagamenti  rif. art. 17 – ter del DPR 633/72”.

 

Dal punto di vista operativo, l’iva, che continuerà ad essere esposta in fattura, non sarà più pagata al fornitore dovendo essere versata dalla Scrivente, direttamente all’Erario.

 

Sono esclusi i fornitori che emettono fattura in regime di “reverse charge” o senza addebito di iva.

clicca su "leggi di più" per scaricare e stampare la circolare con tutte le specifiche del decreto sopra richiamato.

Circolare ai fornitori.jpg
Formato JPG 635.3 KB
allegato alla circolare.jpg
Formato JPG 775.7 KB

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Le reti anti squalo dividono l’Australia (lun, 08 set 2025)
Dopo la recente morte di un surfista, la misura contro gli attacchi degli squali fa discutere. Spesso ci finiscono tartarughe, delfini e balene. Come proteggere bagnanti e biodiversità dai rischi?
>> leggi di più

Nel Mare del Nord le alghe coltivate tra le turbine eoliche (Mon, 08 Sep 2025)
Nel più grande parco eolico in mare a 18 km dalle coste dell’Olanda si sta sperimentando la coltivazione di alghe in cinque ettari di mare
>> leggi di più

Refiberd, la startup californiana che con l’AI migliora il riciclo dei tessuti (Mon, 08 Sep 2025)
Ha sviluppato una tecnologia di identificazione della composizione dei tessuti che combina imaging iperspettrale e intelligenza artificiale così da ottimizzare la catena di riciclo dei tessuti, l'autenticazione degli indumenti per la rivendita e la tracciabilità dei materiali
>> leggi di più

ReteAmbiente

Rumore eccessivo, senza precisa violazione di legge occorre denuncia (Mon, 08 Sep 2025)
Se l'impresa rumorosa non viola precise disposizioni normative od ordini dell'Autorità, per far smettere l'inquinamento acustico sopra la normale tollerabilità serve occorre la denuncia del privato, e non può procedere il Giudice d'ufficio. Aggiornamento normativo - Rumore - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Carburanti sostenibili per aerei, Governo al lavoro (Fri, 05 Sep 2025)
Licenziato dal Consiglio dei Ministri del 4/9/2025 lo schema di decreto legislativo che stabilisce le sanzioni per chi viola il regolamento europeo 2023/2405/Ue sulla fornitura di carburanti sostenibili per il trasporto aereo. Aggiornamento normativo - Cambiamenti climatici - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Batterie acquose polimero-aria, finalmente performanti (Mon, 08 Sep 2025)
Sviluppato un nuovo polimero organico per batterie secondarie con elettroliti a base d’acqua L'articolo Batterie acquose polimero-aria, finalmente performanti proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Sorpresa auto elettriche: quasi tutti i costruttori rispettano i target UE di emissione (Mon, 08 Sep 2025)
Le case automobilistiche rispettano i target UE su emissioni grazie alle auto elettriche, secondo il report T&E. Fa eccezione Mercedes-Benz. L'articolo Sorpresa auto elettriche: quasi tutti i costruttori rispettano i target UE di emissione proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più