Adempimenti pubblicazione dati procedure anno 2015 ai sensi della Legge 190/2012 art. 1 co. 32

Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32

L’art. 1, comma 32, L. 6.11.2012, n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione", ha introdotto l'obbligo per le Stazioni appaltanti di pubblicare, entro il 31 gennaio di ogni anno, i dati inerenti a procedure di affidamento lavori, servizi e forniture relativi all'anno precedente nonché alla conseguente trasmissione all'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture dei suddetti dati in formato digitale.

A conferma dell’avvenuto adempimento degli obblighi  di pubblicazione sottesi all’art. 1 comma 32 della Legge 190/2012, viene pubblicato il file contenente i dati da rilevare nell'ambito del monitoraggio dei contratti pubblici secondo il tracciato XML definito dall'AVCP, ai fini dell'assolvimento degli obblighi normativi in materia di anticorruzione e trasparenza (art.1, comma 32 L.190/2012; art.1, comma1D.Lgs.14 marzo 2013, n.33)

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Carne coltivata si riapre lo scontro, Coldiretti in piazza ma c’è chi difende l’Efsa (mar, 18 mar 2025)
Il 19 marzo indetta una manifestazione nazionale con lo slogan #facciamoluce. Gli agricoltori chiedono all’ente scientifico di cambiare i criteri di valutazione e considerare il nuovo cibo come un farmaco. Le reazioni
>> leggi di più

Servono 75 anni per veder tornare api e farfalle in una prateria distrutta (Tue, 18 Mar 2025)
Lo suggerisce uno studio di alcuni ricercatori giapponesi, che ha analizzato le relazioni tra impollinatori e piante di diverse praterie
>> leggi di più

Lavori green, il carbon manager: quando business e ambiente si incontrano (Tue, 18 Mar 2025)
Una figura che sta prendendo sempre più campo all’interno delle aziende. Ha il compito di ridurre l’impronta carbonica delle imprese senza, ovviamente, dimenticare la necessità di fare profitti. Lo speciale
>> leggi di più

ReteAmbiente

Emissioni non autorizzate, reato permane fino a messa in regola (Tue, 18 Mar 2025)
L'impresa che svolge un'attività senza la prevista autorizzazione alle emissioni in atmosfera continua a commettere il reato finché non si mette in regola, ponendo fine al suo operare illecito. Aggiornamento normativo - Aria - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Elettrosmog, istruzioni Snpa per valutare effetti 5G (Tue, 18 Mar 2025)
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha rilasciato delle Linee guida per la corretta valutazione dei campi elettromagnetici generati da sistemi di telecomunicazione in tecnologia 5G. Aggiornamento normativo - Inquinamento (altre forme di) - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Vademecum eolico offshore, come richiedere l’Autorizzazione Unica? (Tue, 18 Mar 2025)
Pubblicata dal MASE la guida sugli adempimenti e le informazioni minime per l’avvio del procedimento autorizzativo degli impianti eolici off-shore L'articolo Vademecum eolico offshore, come richiedere l’Autorizzazione Unica? proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

In sole 6 ore il Giappone stamperà in 3D la prima stazione ferroviaria (Tue, 18 Mar 2025)
La prima stazione ferroviaria stampata in 3D sorgerà in Giappone in una sola notte. Il 25 marzo via al progetto della città di Hatsushima L'articolo In sole 6 ore il Giappone stamperà in 3D la prima stazione ferroviaria proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più