CALENDARIO DISTRIBUZIONE KIT BUSTE RACCOLTA DIFFERENZIATA

AL VIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DI KIT DI BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. PUBBLICATO IL CALENDARIO PER LA DISTRIBUZIONE NELLE PIAZZE DEL COMUNE DI MASSA LUBRENSE

 

Partirà lunedì 14 dicembre prossimo da Sant’Agata – Residenza Cerulli,  per chiudersi lunedì 4 gennaio a Monticchio, la distribuzione itinerante dei kit di buste per la raccolta differenziata.

Il quantitativo di sacchetti ricevuto (80 sacchetti per l'umido, 30 per il multimateriale e 20 per la carta) servirà ai cittadini per il prossimo semestre.

Nelle giornate del 14 dicembre a Sant’Agata e del 21 dicembre a Massa Centro è prevista anche la raccolta dell’olio esausto con la distribuzione, ai Cittadini che ne faranno richiesta, delle nuove tanichette da 5 lt.

Ancora un importante passo avanti e una nuova sfida per i Cittadini di Massa Lubrense nella direzione di  una raccolta differenziata sempre più di qualità e verso gli obiettivi di effettivo avvio al riciclo che presto sostituiranno la semplice percentuale di raccolta differenziata.

Per facilitare le operazioni di distribuzione si raccomanda a tutti i cittadini di verificare preventivamente il nome dell’intestatario della Tassa sui Rifiuti.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

La foresta come cappotto termico: l’esempio di Poggio Tre Cancelli (gio, 23 ott 2025)
Uno studio dell’Università della Tuscia dimostra come la lecceta di Poggio Tre Cancelli, riserva statale integrale, contribuisca direttamente e in modo efficace agli obiettivi del Regolamento Ue sul ripristino della natura
>> leggi di più

Stapelia, come prendersene cura: attenti a freddo e troppa acqua (Thu, 23 Oct 2025)
La pianta dai fiori colorati e odorosi è facile da coltivare, meglio se in vaso. I consigli
>> leggi di più

Bottigliette d'acqua in aeroporto? Arriva il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza (Wed, 22 Oct 2025)
Da Milano a Palermo, ecco tutti gli aeroporti italiani dove bere l'acqua non sarà più un problema
>> leggi di più

ReteAmbiente

Monitoraggio foreste, stop al potenziamento (Thu, 23 Oct 2025)
Respinta dal Parlamento europeo la proposta di regolamento presentata dalla Commissione Ue in vista di un allargamento dei poteri degli Stati membri nel monitoraggio e nella mappatura del patrimonio forestale. Aggiornamento normativo - Territorio - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Lotta a deforestazione, in riduzione imprese tenute a due diligence (Wed, 22 Oct 2025)
In pista la proposta Ue che riduce le imprese obbligate dalla fine del 2025 ad attestare che determinati beni immessi sul mercato siano a "deforestazione zero" e che rinvia gli obblighi per micro e piccole imprese. Aggiornamento normativo - Qualità - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Nissan, auto alimentata da energia solare: fino a 3.000 km in un anno (gratis) (Thu, 23 Oct 2025)
Il sistema chiamato Ao-Solar Extender è stato sviluppato sulla Sakura, una delle auto Nissan più vendute in Giappone L'articolo Nissan, auto alimentata da energia solare: fino a 3.000 km in un anno (gratis) proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Schneider Electric: come costruire un futuro dove l’energia non è solo disponibile ma anche intelligente (Thu, 23 Oct 2025)
Olivier Blum annuncia l'evoluzione dell'azienda come partner per le tecnologie energetiche all'Innovation Summit di Copenaghen. L'articolo Schneider Electric: come costruire un futuro dove l’energia non è solo disponibile ma anche intelligente proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più