CALENDARIO DISTRIBUZIONE KIT BUSTE

 

AL VIA LA NUOVA DISTRIBUZIONE DI KIT DI BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. PUBBLICATO IL CALENDARIO PER LA DISTRIBUZIONE NELLE PIAZZE DEL COMUNE DI MASSA LUBRENSE

 

Partirà lunedì 28 aprile prossimo da Massa Capoluogo per chiudersi giovedì 15 maggio a Sant’Agata sui due golfi la distribuzione itinerante dei kit di buste per la raccolta differenziata.

Il quantitativo di sacchetti ricevuto (80 sacchetti per l'umido, 30 per il multimateriale e 25 per la carta) servirà ai cittadini per il prossimo semestre.

L'importante novità rispetto al passato è la consegna di un nuovo bidoncino areato da 10 lt. da utilizzare in casa per la raccolta differenziata dell’umido, che sostituirà i vecchi contenitori che andranno in pensione.

Nelle giornate del 28 aprile (a Massa Centro), del 5 maggio (a Torca), del 12 maggio (a Monticchio) e del 15 maggio (a Sant’Agata) è prevista anche la raccolta dell’olio esausto con la distribuzione, ai Cittadini che ne faranno richiesta, delle nuove tanichette da 5 lt.

Ancora un importante passo avanti e una nuova sfida per i Cittadini di Massa Lubrense nella direzione di  una raccolta differenziata sempre più di qualità e verso gli obiettivi di effettivo avvio al riciclo che presto sostituiranno la semplice percentuale di raccolta differenziata.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Entro il prossimo secolo un quarto delle coste cinesi sarà sotto il livello del mare (mar, 23 apr 2024)
Lo rivela uno studio su Science, che ha misurato la subsidenza che sperimentano 82 delle principali città cinesi utilizzando i dati raccolti dalla costellazione Sentinel 1 del programma Copernico
>> leggi di più

L'effetto collaterale dell’economia circolare: può alimentare spreco e aumento dei consumi (Tue, 23 Apr 2024)
Uno studio conferma che i prodotti circolari possono stimolare la fame di consumo a causa dei bassi prezzi e implicazioni psicologiche. "I consumatori continuano ad acquistare modelli nuovi aggiungendo semplicemente i ricondizionati"
>> leggi di più

Copernicus: "L'Europa è il Continente che si sta riscaldando più velocemente" (Mon, 22 Apr 2024)
l'allarme dai dati della rete di satelliti che studia i cambiamenti climatici: nel 2023 le temperature in Europa sono state superiori alla media per 11 mesi, la mortalità legata al caldo è aumentata del 30%, i ghiacciai delle Alpi hanno perso il 10% del loro volume residuo
>> leggi di più

ReteAmbiente

Fertilizzanti da stallatico, Ue verso allargamento uso previo trattamento (Tue, 23 Apr 2024)
La Commissione europea ha messo in consultazione fino al 17 maggio 2024 una proposta di modifica alla Direttiva Nitrati per allargare l'uso di fertilizzanti derivati da letame animale se sottoposti a trattamento. Aggiornamento normativo - Acque - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Tavolo finanza green, un aiuto alle Pmi per fornire le informazioni Esg (Tue, 23 Apr 2024)
Tra i risultati 2023 del Tavolo per la finanza sostenibile c'è lo sviluppo di un sistema informatico che aiuti le Pmi a raccogliere le informazioni Esg (ambiente/sociale/governance) per fornirle più agevolmente agli investitori. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Allarme dell’ILO: l’impatto della crisi climatica sui lavoratori è “sconcertante” (Tue, 23 Apr 2024)
Un rapporto dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro calcola decessi e insorgenza di malattie legate alla crisi climatica tra i lavoratori. Il 70% della forza lavoro mondiale sarà esposto a caldo eccessivo (era il 65% nel 2000). Raggi UV, inquinamento dell’aria, pesticidi e malattie infettive diffuse dal riscaldamento globale creano un “cocktail di pericoli” che non stiamo affrontando adeguatamente L'articolo Allarme dell’ILO: l’impatto della crisi climatica sui lavoratori è “sconcertante” proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Gli obiettivi net zero delle maggiori aziende private sono “deludenti” (Tue, 23 Apr 2024)
Un rapporto di Net Zero Tracker confronta la performance delle 100 maggiori aziende private e pubbliche su trasparenza e integrità dei piani per arrivare a emissioni nette zero. Il settore privato arranca, e anche chi ha fissato dei piani pecca di poca trasparenza. Oltre a ricorrere quasi sempre a compensazioni di carbonio invece di tagliare le emissioni alla fonte L'articolo Gli obiettivi net zero delle maggiori aziende private sono “deludenti” proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più