LA FRAZIONE DI ACQUARA SI AGGIUDICA LA GARA A PREMI "IL PESO DELLA CARTA"

 

Il 21 novembre scorso si è svolta, presso la  Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense, la manifestazione conclusiva della sfida tra frazioni: “I buoni amici della carta: il peso della carta”.

La frazione vincitrice è stata individuata valutando la quantità procapite di carta raccolta calcolata in maniera ponderata in base al numero di residenti della frazione.

Alla fine delle due settimane di gara è risultata vincitrice la frazione di Acquara che con i suoi 5.496 kg. di carta e cartoni conferiti è riuscita a raggiungere una raccolta pro-capite di ben 13,54 kg. ad abitante.

Al secondo posto la frazione di Pastena con una raccolta per abitante di 6,26 kg. e al terzo posto la frazione di Torca con una raccolta per abitante di 5,92 kg.

Le frazioni vincitrici si sono premi in arredi interni od esterni realizzati in materiale riciclato.

Nel corso della gara sono stati raccolti complessivamente 31.602 kg. di carta e cartoni, salvando circa 400 alberi di medie dimensioni e preservando circa 13 milioni di litri di acqua e 228.000 kwh di energia elettrica.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    near me. (sabato, 07 marzo 2020 04:51)

    http://supermarketsnearme.ueuo.com
    http://supermarketnearme.ueuo.com
    http://fooddeliveriesnearme.ueuo.com
    http://resortnearme.ueuo.com

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

2023, in duemila anni mai un’estate così calda: la conferma dagli alberi (lun, 15 lug 2024)
L’analisi dei dati storici, dedotta anche grazie allo studio degli anelli degli alberi, ha consentito ad alcuni ricercatori di attribuire un altro record al terribile 2023
>> leggi di più

Impronte (Mon, 15 Jul 2024)

>> leggi di più

La missione di salvare gli squali dalla minaccia dell’uomo (Mon, 15 Jul 2024)
Le storie delle biologhe Emanuela Fanelli, Licia Finotto e di chi si adopera per sensibilizzare i pescatori e tutelare le specie fragili del Mediterraneo: più di metà è a rischio estinzione
>> leggi di più

ReteAmbiente

Clima, stretta Ue su emissioni di metano del settore energetico (Mon, 15 Jul 2024)
Il 4 agosto 2024 entrano in vigore le nuove regole Ue che impongono il monitoraggio e la riduzione delle emissioni di metano prodotte dall'industria europea del gas fossile, del petrolio e del carbone. Aggiornamento normativo - Cambiamenti climatici - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Emissioni industriali, in arrivo Bat per discariche (Mon, 15 Jul 2024)
Aggiornata la disciplina Ue sulle emissioni dei grandi impianti industriali soggetti alla direttiva Ippc (Integrated pollution prevention and control) con le discariche di rifiuti soggette alle "migliori tecniche disponibili" (Bat). Aggiornamento normativo - Ippc/Aia - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Bandi a cascata PNRR, nuova call dal progetto RETURN (Mon, 15 Jul 2024)
Il bando promosso dal Politecnico di Milano in qualità di Spoke VS1, ha una dotazione finanziaria di 430 mila euro a valere sui fondi PNRR assegnati a finanziamento al Progetto RETURN L'articolo Bandi a cascata PNRR, nuova call dal progetto RETURN proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Quasi il 40% di edifici in classe A se la finanza green investisse nelle riqualificazioni (Mon, 15 Jul 2024)
Secondo l’ESG Outlook di CRIF, gli incentivi governativi, l’andamento macroeconomico e l’azione delle banche faranno la differenza nel raggiungimento degli obiettivi green posti dall’Unione Europea L'articolo Quasi il 40% di edifici in classe A se la finanza green investisse nelle riqualificazioni proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più