LA FRAZIONE DI ACQUARA SI AGGIUDICA LA GARA A PREMI "IL PESO DELLA CARTA"

 

Il 21 novembre scorso si è svolta, presso la  Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense, la manifestazione conclusiva della sfida tra frazioni: “I buoni amici della carta: il peso della carta”.

La frazione vincitrice è stata individuata valutando la quantità procapite di carta raccolta calcolata in maniera ponderata in base al numero di residenti della frazione.

Alla fine delle due settimane di gara è risultata vincitrice la frazione di Acquara che con i suoi 5.496 kg. di carta e cartoni conferiti è riuscita a raggiungere una raccolta pro-capite di ben 13,54 kg. ad abitante.

Al secondo posto la frazione di Pastena con una raccolta per abitante di 6,26 kg. e al terzo posto la frazione di Torca con una raccolta per abitante di 5,92 kg.

Le frazioni vincitrici si sono premi in arredi interni od esterni realizzati in materiale riciclato.

Nel corso della gara sono stati raccolti complessivamente 31.602 kg. di carta e cartoni, salvando circa 400 alberi di medie dimensioni e preservando circa 13 milioni di litri di acqua e 228.000 kwh di energia elettrica.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    near me. (sabato, 07 marzo 2020 04:51)

    http://supermarketsnearme.ueuo.com
    http://supermarketnearme.ueuo.com
    http://fooddeliveriesnearme.ueuo.com
    http://resortnearme.ueuo.com

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Le piante “aliene” che mettono a rischio l’ecosistema delle isole Svalbard (ven, 26 lug 2024)

>> leggi di più

Il riscaldamento globale ha influenzato molto le piogge (Fri, 26 Jul 2024)
Secondo uno studio dell’Accademia cinese delle scienze, temperature più elevate e aumento dell’umidità hanno provocato maggiori fluttuazioni tra precipitazioni estreme e oscillazioni più ampie tra periodi umidi e secchi
>> leggi di più

Al largo di Rio de Janeiro gli squali sono positivi alla cocaina (Fri, 26 Jul 2024)
Un sorprendente studio rivela, per la prima volta, come gli esemplari di una specie, Rhizoprionodon lalandii, si contaminino con la droga riversata in mare attraverso le acque reflue. Con danni potenziali e conseguenze sul successo riproduttivo
>> leggi di più

ReteAmbiente

Aee-Raee, regole per operatori in aggiornamento (Fri, 26 Jul 2024)
In aggiornamento i documenti del Centro di coordinamento Raee che illustrano le condizioni operative per la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche da parte di installatori, grandi utilizzatori e centri di raccolta privati. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Friuli, rifiuti: aggiornata localizzazione impianti (Fri, 26 Jul 2024)
Definiti dalla Regione Friuli i nuovi criteri di localizzazione degli impianti di gestione dei rifiuti sul territorio regionale al fine di garantire un impatto ambientale sostenibile. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7% (Fri, 26 Jul 2024)
Dopo aver chiuso il 2023 con ricavi oltre i 270 milioni di euro e aver raggiunto tutti gli obiettivi finanziari e di EBITDA, il primo semestre 2024, nonostante le condizioni di mercato sempre più complesse, continua il trend positivo con ricavi in crescita del +7% che si attestano a 124 milioni di euro L'articolo Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7% proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Le miniere sottomarine lasceranno senza ossigeno il fondo degli oceani (Fri, 26 Jul 2024)
Uno studio guidato dalla Scottish Association for Marine Science e condotto nella Clarion Clipperton Zone, l’area del Pacifico più ricca di noduli polimetallici, ha accertato che le risorse a cui punta il deep sea mining producono ossigeno reagendo con l’acqua. Il loro ruolo in questi delicati ecosistemi è pi complesso di quanto ritenuto finora L'articolo Le miniere sottomarine lasceranno senza ossigeno il fondo degli oceani proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più