"PARTE LA SFIDA VINCE LA CARTA": IL REGOLAMENTO

LA DISFIDA DELLA CARTA!

Ai nastri di partenza la gara tra le frazioni di Massa Lubrense per la raccolta differenziata della carta

 

Partirà il prossimo 21 ottobre la gara a premi tra frazioni “I buoni amici della carta: il peso della carta” con l’obiettivo di una sempre maggiore sensibilizzazione dei cittadini massesi per una corretta differenziazione della carta e del cartone e per la diffusione della conoscenza dei prodotti realizzati con materiale riciclato. L’iniziativa ha, dunque, lo scopo di coinvolgere Parrocchie, Associazioni e tutti i semplici cittadini volenterosi che intendono dare lustro alla propria frazione in questa singolare gara.

La frazione vincitrice verrà individuata valutando la quantità procapite di carta raccolta calcolata in maniera ponderata in base al numero di residenti della frazione.

Sono previste due modalità di conferimento: il punto di raccolta o il conferimento diretto presso il centro di raccolta comunale di Schiazzano.

La frazione che avrà raccolto nel periodo previsto il maggior quantitativo pro-capite di carta e cartone e quindi avrà totalizzato il punteggio pro-capite più alto, risulterà vincitrice e riceverà in premio uno o più oggetti realizzati con materiale riciclato.

 

ACCETTA LA SFIDA!

 

Scarica il Regolamento e il modulo di iscrizione della Tua Frazione

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Uragano Milton, le risposte della scienza a un evento che fa "davvero paura" (mer, 09 ott 2024)
Il Golfo del Messico ha raggiunto temperature da record a cui si aggiunge l’impatto delle emissioni dei combustibili fossili. Secondo uno studio sono le concause dell’intensità straordinaria dei venti e delle piogge. Le previsioni degli scienziati
>> leggi di più

Encubator, le startup pronte ad accelerare la transizione ecologica (Wed, 09 Oct 2024)
Il programma per la realizzazione di progetti tecnologici in ambito ClimaTech e sostenibilità ambientale: candidature aperte fino al 10 novembre
>> leggi di più

Peperoni più resistenti al cambiamento climatico (Wed, 09 Oct 2024)
Il progetto internazionale, con la partecipazione del Centro di Ricerca del CREA Orticoltura e Florovivaismo, per il miglioramento genetico tramite incroci tra una varietà di peperone dolce, diffusa in Italia, e una selvatica piccante dal Sudamerica
>> leggi di più

ReteAmbiente

Energie rinnovabili da siti sotto bonifica (Wed, 09 Oct 2024)
I siti oggetto di bonifica sono considerati idonei per legge alla realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, anche se ricadono in aree sottoposte a tutela ai sensi delle norme sul paesaggio. Aggiornamento normativo - Energia - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rentri, istruzioni per tenuta informatica registro carico/scarico (Wed, 09 Oct 2024)
Pubblicate l'8 ottobre 2024 sul portale Rentri nuove informazioni sulle modalità di corretta tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti a fini di controlli ed ispezioni. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Riconversione Plastica monouso, al via il bando per accedere agli incentivi (Thu, 10 Oct 2024)
Pubblicato il decreto definisce modalità e criteri per accedere ai contributi governativi: 10 milioni di euro per le aziende che produrrano prodotti riutilizzabili L'articolo Riconversione Plastica monouso, al via il bando per accedere agli incentivi proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Bioeconomia circolare applicata all’agroalimentazione, sfide e prospettive (Thu, 10 Oct 2024)
La bioeconomia circolare può essere un modello di sviluppo alternativo per i sistemi alimentari, ma servono misure specifiche L'articolo Bioeconomia circolare applicata all’agroalimentazione, sfide e prospettive proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più