Massa Lubrense ricorda Angelo Vassallo

Massa Lubrense - Uno spettacolo su Angelo Vassallo

 

Sabato 13 luglio alle 21 in piazza Sant’Agata, il Comune di Massa Lubrense, Terra delle Sirene SpA, la pro loco Due Golfi e la Riserva Marina Punta Campanella, presentano: “Angelo Vassallo. Storia di un uomo coraggioso”.

Tra giornalismo e teatro, Luca Pagliari presenta la vicenda drammatica del Sindaco di Pollica, ucciso da mani ancora ignote il 5 settembre 2010. Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e in collaborazione con la fondazione “Angelo Vassallo – sindaco pescatore”.

Luca Pagliari, giornalista e autore, ha ricostruito la storia di Vassallo, arricchendola di filmati e preziose testimonianze. Obiettivo dell’iniziativa, dimostrare che persone come Vassallo, sposando la politica del buon senso e soprattutto “del fare”, sono stati capaci di risvegliare territori sopiti e avvolti dal terribile virus della rassegnazione.

Un mondo migliore è possibile, basta crederci assieme e continuare a essere convinti che i nostri sogni di oggi, potranno divenire la realtà di domani.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    near me. (sabato, 07 marzo 2020 04:27)

    http://supermarketsnearme.ueuo.com
    http://supermarketnearme.ueuo.com
    http://fooddeliveriesnearme.ueuo.com
    http://resortnearme.ueuo.com

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Verso Cop30, a Venezia la Dolomite Conference sul clima (mar, 07 ott 2025)
Dal 16 al 18 ottobre a San Servolo accademici, politici, studenti ed esperti per una iniziativa promossa dal think tank Vision in vista della Conferenza delle parti sul clima di Belém. Tra i presenti anche il nuovo presidente della Cop30, André Corrêa do Lago
>> leggi di più

“Siccità, alluvioni, inquinamento dell’acqua: alto il prezzo pagato dall’Italia” (Tue, 07 Oct 2025)
Legambiente presenta un report sulla gestione della risorsa idrica al Forum Acqua. Milioni di euro sborsati dal nostro Paese per multe e risarcimenti. “Le nostre 10 proposte al Governo Meloni”
>> leggi di più

Le emissioni di gas serra legate agli stili di vita sono 7 volte superiori gli obiettivi climatici (Tue, 07 Oct 2025)
Il think tank Hot or Cool Institute ha calcolato che l’impronta carbonica di Usa, Australia e Canada è anche 17 volte superiore ai livelli auspicabili. L’Italia supera Germania, Regno Unito e Francia: dovremmo ridurre le emissioni dell'85% nel prossimo decennio
>> leggi di più

ReteAmbiente

Pnrr & ambiente, dirottate risorse (mar, 07 ott 2025)
Riallocate alcune risorse per progetti ambientali previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in seguito alla approvazione Ue di giugno 2025 delle modifiche al Piano italiano. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile / circolare / Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovo autorizzazione rifiuti, legittima verifica di compatibilità (Tue, 07 Oct 2025)
Quando un'impresa chiede il rinnovo dell'autorizzazione per un impianto di trattamento rifiuti, la pubblica Amministrazione può controllare se l'impianto è coerente con le norme urbanistiche e ambientali nel frattempo intervenute. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Risparmio energetico, ENEA: nel 2024 l’Italia taglia i consumi di 4,5 Mtep (Tue, 07 Oct 2025)
Nel 2024 il risparmio energetico in Italia è stato di 4,5 Mtep. ENEA: risultati trainati da efficienza, incentivi e mobilità sostenibile. L'articolo Risparmio energetico, ENEA: nel 2024 l’Italia taglia i consumi di 4,5 Mtep proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Come l’AI può favorire la produzione di moduli solari sempre più affidabili (Tue, 07 Oct 2025)
Con la continua evoluzione dell'intelligenza artificiale e la crescente specializzazione dei sistemi hardware, l'integrazione di nuove tecnologie potrebbe portare a sistemi di rilevamento dei difetti sempre più efficaci. L'articolo Come l’AI può favorire la produzione di moduli solari sempre più affidabili proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più