Al Comune di Massa Lubrense un finanziamento COREVE di 30.000 euro

IL COMUNE DI MASSA LUBRENSE SI AGGIUDICA UN FINANZIAMENTO COREVE

 

Dopo il finanziamento Comieco, il Comune di Massa Lubrense, con la progettazione realizzata da Terra delle Sirene del nuovo servizio di raccolta del vetro monomateriale, si è aggiudicato un finanziamento COREVE (Consorzio Recupero Vetro) di 30.000 euro.

Il progetto, denominato: “Il vetro vale se… è monomateriale”, finalizzato al miglioramento generale della qualità della raccolta differenziata del vetro attraverso l’avvio del servizio di raccolta del vetro monomateriale su tutto il territorio comunale, prevede quali suoi obiettivi prioritari di incrementare la raccolta differenziata del vetro, nella consapevolezza che tale azione potrà riflettersi positivamente sull’intero sistema di raccolta e di gestione del ciclo integrato dei rifiuti, di intercettare gli imballaggi in vetro ancora presenti nel rifiuto indifferenziato e di eliminare le impurità presenti negli imballaggi in vetro avviati a recupero(ceramica, vetro stratificato, etc.).

La raccolta monomateriale del vetro, che allo stato attuale è raccolto congiuntamente alla plastica ed al barattolame metallico (alluminio e banda stagnata), vedrà coinvolte, con la modalità di raccolta domiciliare porta a porta, tutte le utenze domestiche del Comune.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    write my essay (giovedì, 12 ottobre 2017 12:12)

    You have such an awesome feeling of style. I cherish perusing your blog entries since you generally give me motivation to take a stab at something new and diverse - much obliged for that! I could never of pondered try boots like this attempt however you shake them so much that I have requested them in the two hues. Well done to Fashion World on having something so adaptable accessible for larger size women - we adore mold and looking great as well.

  • #2

    near me. (sabato, 07 marzo 2020 04:35)

    http://supermarketsnearme.ueuo.com
    http://supermarketnearme.ueuo.com
    http://fooddeliveriesnearme.ueuo.com
    http://resortnearme.ueuo.com

  • #3

    http://hotelsnearme.ueuo.com (mercoledì, 29 aprile 2020 03:56)

    Thx

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

La prima giornata del festival - Pichetto Fratin: "Dobbiamo arrivare ad una produzione di energia per due terzi da rinnovabili" (lun, 05 giu 2023)
Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha aperto il Festival di Green&Blue in Campidoglio ed ha spiegato: "Il gas ci accompagnerà in questa transizione di abbandono del carbone". Sullo sfondo il nucleare: "Dobbiamo sperimentare e ricercare anche i questo settore"
>> leggi di più

Giornata dell'ambiente, udienza del Papa con il gruppo Gedi: "La difesa del clima è un bene comune" (Thu, 08 Jun 2023)
L'incontro in Vaticano con il presidente John Elkann, il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, e il direttore di Green and Blue e curatore del Festival, Riccardo Luna
>> leggi di più

Crescono i rifiuti sulle spiagge italiane (961 ogni 100 metri): non solo plastica, aumentano quelli dell'edilizia (Thu, 11 May 2023)
Nuova indagine "Beach litter" di Legambiente. Quasi mille rifiuti ogni cento metri nei lidi dello Stivale. Trovati, rispetto al passato, sempre più scarti legati al mondo delle costruzioni. Ecco la classifica dei materiali recuperati
>> leggi di più

ReteAmbiente

Reach, Ue adegua classificazione sostanze "Cmr" (Fri, 09 Jun 2023)
Il 29 giugno 2023 entrano in vigore le nuove regole della Commissione europea che recepiscono nel "Reach" la nuova classificazione "Clp" delle sostanze cancerogene, mutagene e tossiche per la riproduzione (cd. "Cmr"). Aggiornamento normativo - Sostanze pericolose - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Dichiarazioni ambientali, dal 29/6 nuove regole Ue contro deforestazione (Fri, 09 Jun 2023)
In vigore dal 29 giugno 2023 il regolamento 2023/1115/Ue che rende obbligatorie per gli operatori dichiarazioni di dovuta diligenza al fine di garantire la vendita di prodotti che non provengano da terreni deforestati. Aggiornamento normativo - Qualità - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili.it

Progressi nella produzione di idrogeno verde economico con la “trappola” per metalli (Fri, 09 Jun 2023)
I ricercatori dell'Università di Umeå hanno messo a punto una soluzione per proteggere i catalizzatori metallici degli elettrolizzatori PEM dal degrado operativo The post Progressi nella produzione di idrogeno verde economico con la “trappola” per metalli appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più

L’IRA funziona: in 3 mesi il mercato fv statunitense ha installato 6.1 GW (Fri, 09 Jun 2023)
L'industria solare statunitense registra il miglior primo trimestre della sua storia, grazie ai nuovi incentivi e ai minori ostacoli sulle catene di approvvigionamento The post L’IRA funziona: in 3 mesi il mercato fv statunitense ha installato 6.1 GW appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più

Notizie Area Ambiente e Territorio

La rucola è un toccasana per la salute: tutti i benefici in uno studio del CREA (Fri, 15 Jun 2018)
17 nutrienti essenziali fanno della rucola un functional food
>> leggi di più

Approvato l’uso d’emergenza della zoxamide su lattughe, rucola, baby leaf e spinacio (Thu, 07 Dec 2017)
Ministero della Salute: accolta la richiesta di Coldiretti sull’uso d’emergenza della sostanza attiva zoxamide
>> leggi di più

Il consumo di suolo costa 400 milioni all’agricoltura (Thu, 07 Dec 2017)
Coldiretti sul consumo di suolo: la produzione agricola perde 400 milioni di euro all’anno con pesanti effetti dal punto di vista economico, occupazionale, ma anche ambientale
>> leggi di più

Biologico, la Riforma Ue affonda il settore (Thu, 07 Dec 2017)
Via libera del Consiglio Ue all’accordo sulle nuove norme per l'agricoltura biologica: il compromesso raggiunto non soddisfa Coldiretti
>> leggi di più

Flop Ogm in Europa, solo due paesi li coltivano ancora (Thu, 07 Dec 2017)
Coldiretti su dati Infogm: in Europa sono rimasti solo due Paesi a seminare organismi geneticamente modificati. la superficie coltivata nel 2017 cala del 4,3 %
>> leggi di più