OPERAZIONE FIUMI A MASSA LUBRENSE

 

Terra delle Sirene insieme al Comune di Massa Lubrense partecipa alla Campagna di Legambiente e del Dipartimento della Protezione Civile dedicata alla prevenzione ed all’informazione sul rischio idrogeologico

 

Dal 21 al 23 marzo Terra delle Sirene, insieme al Comune di Massa Lubrense, partecipa all’”Operazione Fiumi”, la campagna organizzata da Legambiente e dalla Protezione civile nazionale e dedicata al monitoraggio, alla prevenzione e all’informazione del rischio idrogeologico.

La campagna di Legambiente, dopo le tappe di Genova e Messina, toccherà Massa Lubrense con approfondimenti e incontri di formazione nelle scuole elementari e medie del Comune unitamente ad iniziative di volontariato per i ragazzi e gli adulti.

In particolare, dopo l’iniziativa “Puliamo il mondo” di settembre scorso con la pulizia straordinaria della fonte di Canale e dell’alveo del rivo, sabato 23 marzo prossimo, gruppi di cittadini volontari si dedicheranno alla pulizia dell’alveo del rivo che attraversa la frazione di Monticchio.

L’auspicio è quello di contribuire a sviluppare sempre di più un maggiore senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al rispetto per il proprio territorio.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Gli aeroporti cambiano pelle (ven, 13 set 2024)
La tecnologia punta ad abbattere i tempi di attesa prima dell’imbarco fino al 40%. Focus sulla biometria per rendere più efficienti i processi e sulla sicurezza, nell’ottica di promuovere servizi fai da te
>> leggi di più

L’impatto del cambiamento climatico aumenta sul reddito dei più ricchi (Fri, 13 Sep 2024)
Lo conferma una studio del Potsdam Institute for Climate Impact Research sulle sfide che i consumatori dovranno affrontare nei prossimi 20 anni, legate agli effetti del riscaldamento globale
>> leggi di più

Le immagini della quarta edizione di “Insieme a te per l’ambiente” (Fri, 13 Sep 2024)
L'iniziativa è stata promossa da McDonald’s, in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia
>> leggi di più

ReteAmbiente

Tariffa rifiuti, Agenzia Entrate: componenti aggiuntive scontano l'Iva (Fri, 13 Sep 2024)
Anche le componenti aggiuntive della tariffa pagata dagli utenti come prezzo del servizio rifiuti vanno incluse nella base imponibile soggetta al pagamento dell'imposta sul valore aggiunto (Iva). Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Cantieri delle infrastrutture, in pista prassi Uni per sostenibilità (Fri, 13 Sep 2024)
In consultazione tra gli operatori fino al 28 settembre 2024 la proposta di prassi di riferimento Uni che definisce le buone pratiche per realizzare un cantiere "sostenibile" per le infrastrutture. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile / circolare / Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Fiat 500 Elettrica: Stellantis sospende la produzione (Sat, 14 Sep 2024)
La casa automobilistica franco-italiana ferma la produzione di Fiat 500 elettrica a Mirafiori perché gli ordinativi in Europa sono bassi L'articolo Fiat 500 Elettrica: Stellantis sospende la produzione proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Stiamo decidendo oggi cosa succederà ai ghiacciai dell’Antartide fra 300 anni (Fri, 13 Sep 2024)
L’analisi di 16 modelli previsionali a lunghissimo termine mostra che il comportamento del Polo Sud è abbastanza uniforme fino al 2100 in tutti gli scenari emissivi. Ma la differenza tra quelli a basse e alte emissioni diventa rapidamente visibile nel 22° secolo L'articolo Stiamo decidendo oggi cosa succederà ai ghiacciai dell’Antartide fra 300 anni proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più