A MASSA LUBRENSE IL FINANZIAMENTO COMIECO

IL COMUNE DI MASSA LUBRENSE SI AGGIUDICA UN FINANZIAMENTO COMIECO

 

 

È stato assegnato al Comune di Massa Lubrense il finanziamento Comieco a sostegno della comunicazione locale per l’annualità in corso.

Il progetto è stato redatto da Terra delle Sirene S.p.A. Servizi Ecoambientali e del Territorio, la società pubblica che si occupa del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti e delle attività di comunicazione e sensibilizzazione nel comune della Penisola Sorrentina.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Dott. Leone Gargiulo e dell’Assessore Arch. Giuseppe Ruocco, che hanno visto in tale riconoscimento un ulteriore importante riconoscimento all’impegno dell’Ente rispetto ai temi ambientali.

L’Arch. Antonino Di Palma, Direttore Tecnico ha elaborato un progetto con innovativi spunti finalizzati ad incrementare la raccolta di carta e cartone, garantendo la qualità e la purezza dei materiali avviati a recupero.

L’Arch. Di Palma ha illustrato come il progetto contenga una serie di azioni che agiscono a diversi livelli garantendone l’efficacia, tra cui le analisi merceologiche sui rifiuti che mirano a verificare e migliorare la qualità dei materiali raccolti, il sostegno agli acquisti verdi ed al protocollo Green Pubblic Procurment, la comunicazione diffusa a tutte le categorie sociali (scuole, pensionati, associazioni locali, gruppi di volontariato, attività commerciali) ed infine la penetrazione delle azioni di sensibilizzazione nel cuore del tessuto sociale con la realizzazione di un carro allegorico di carta totalmente riciclata al Carnevale di Termini 2014.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

ReteAmbiente

Covid-19, "Sostegni bis" confermato con novità (lun, 26 lug 2021)
Il 25 luglio 2021 entra in vigore la legge di conversione del Dl 73/2021 ("Sostegni bis") che conferma i fondi ai Comuni per le agevolazioni sulla tassa rifiuti e prevede incentivi per gli impianti di riciclo rifiuti in sofferenza a causa dell’emergenza Covid. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

G20: ambiente, energia e clima da incoraggiare (Fri, 23 Jul 2021)
Più impegno nel superare le sfide interconnesse al cambiamento climatico per porre fine alle minacce e ai crimini che colpiscono l'ambiente incoraggiando il riutilizzo. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili.it

Batterie ferro-aria, per un accumulo di rete ad 1/10 del prezzo del litio (Mon, 26 Jul 2021)
Form Energy sta sviluppando una nuova classe di sistemi di accumulo energetico plurigiornalieri con cui ha conquistato 200 milioni di dollari dal fondo per l'innovazione XCarb™ di ArcelorMittal The post Batterie ferro-aria, per un accumulo di rete ad 1/10 del prezzo del litio appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più

Quattro paesi ci spingono verso +5°C di riscaldamento globale (Mon, 26 Jul 2021)
Il report di Paris Equity Check inchioda Pechino, Mosca, Brasilia e Canberra alle loro responsabilità in una fase densa di incontri internazionali sul clima, nei quali si decide la traiettoria del cambiamento climatico nei prossimi 10-30 anni The post Quattro paesi ci spingono verso +5°C di riscaldamento globale appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più