A MASSA LUBRENSE IL FINANZIAMENTO COMIECO

IL COMUNE DI MASSA LUBRENSE SI AGGIUDICA UN FINANZIAMENTO COMIECO

 

 

È stato assegnato al Comune di Massa Lubrense il finanziamento Comieco a sostegno della comunicazione locale per l’annualità in corso.

Il progetto è stato redatto da Terra delle Sirene S.p.A. Servizi Ecoambientali e del Territorio, la società pubblica che si occupa del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti e delle attività di comunicazione e sensibilizzazione nel comune della Penisola Sorrentina.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Dott. Leone Gargiulo e dell’Assessore Arch. Giuseppe Ruocco, che hanno visto in tale riconoscimento un ulteriore importante riconoscimento all’impegno dell’Ente rispetto ai temi ambientali.

L’Arch. Antonino Di Palma, Direttore Tecnico ha elaborato un progetto con innovativi spunti finalizzati ad incrementare la raccolta di carta e cartone, garantendo la qualità e la purezza dei materiali avviati a recupero.

L’Arch. Di Palma ha illustrato come il progetto contenga una serie di azioni che agiscono a diversi livelli garantendone l’efficacia, tra cui le analisi merceologiche sui rifiuti che mirano a verificare e migliorare la qualità dei materiali raccolti, il sostegno agli acquisti verdi ed al protocollo Green Pubblic Procurment, la comunicazione diffusa a tutte le categorie sociali (scuole, pensionati, associazioni locali, gruppi di volontariato, attività commerciali) ed infine la penetrazione delle azioni di sensibilizzazione nel cuore del tessuto sociale con la realizzazione di un carro allegorico di carta totalmente riciclata al Carnevale di Termini 2014.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Le piante “aliene” che mettono a rischio l’ecosistema delle isole Svalbard (ven, 26 lug 2024)

>> leggi di più

Il riscaldamento globale ha influenzato molto le piogge (Fri, 26 Jul 2024)
Secondo uno studio dell’Accademia cinese delle scienze, temperature più elevate e aumento dell’umidità hanno provocato maggiori fluttuazioni tra precipitazioni estreme e oscillazioni più ampie tra periodi umidi e secchi
>> leggi di più

Al largo di Rio de Janeiro gli squali sono positivi alla cocaina (Fri, 26 Jul 2024)
Un sorprendente studio rivela, per la prima volta, come gli esemplari di una specie, Rhizoprionodon lalandii, si contaminino con la droga riversata in mare attraverso le acque reflue. Con danni potenziali e conseguenze sul successo riproduttivo
>> leggi di più

ReteAmbiente

Aee-Raee, regole per operatori in aggiornamento (Fri, 26 Jul 2024)
In aggiornamento i documenti del Centro di coordinamento Raee che illustrano le condizioni operative per la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche da parte di installatori, grandi utilizzatori e centri di raccolta privati. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Friuli, rifiuti: aggiornata localizzazione impianti (Fri, 26 Jul 2024)
Definiti dalla Regione Friuli i nuovi criteri di localizzazione degli impianti di gestione dei rifiuti sul territorio regionale al fine di garantire un impatto ambientale sostenibile. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Startup e intelligenza artificiale, l’agroalimentare del futuro passa da qui (Sat, 27 Jul 2024)
Startup e intelligenza artificiale sono gli elementi che ormai caratterizzano i progetti di sviluppo della sostenibilità nel settore agroalimentare. Se la creatività è il primo requisito necessario, la formazione è altrettanto indispensabile L'articolo Startup e intelligenza artificiale, l’agroalimentare del futuro passa da qui proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7% (Fri, 26 Jul 2024)
Dopo aver chiuso il 2023 con ricavi oltre i 270 milioni di euro e aver raggiunto tutti gli obiettivi finanziari e di EBITDA, il primo semestre 2024, nonostante le condizioni di mercato sempre più complesse, continua il trend positivo con ricavi in crescita del +7% che si attestano a 124 milioni di euro L'articolo Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7% proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più