Puliamo il mondo: programma definitivo

“Puliamo il mondo” …a partire da Massa Lubrense al via!

 

Quasi tutto pronto per la due giorni dedicata al volontariato ambientale che si occuperà della pulizia e della restituzione ai Cittadini di uno degli angoli più belli di Massa Lubrense: la sorgente di Canale

 

“Puliamo il mondo” è ai nastri di partenza. Terra delle Sirene SPA partecipa alla grande mobilitazione nazionale rappresentata da “Puliamo il mondo” organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

La manifestazione, che si avvale del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, e della collaborazione di enti e associazioni del territorio, si terrà nel nostro Comune il 28 e 29 settembre prossimi, e sarà strutturata in due appuntamenti: il primo dedicato ai ragazzi delle Scuole materne, elementari e medie (venerdì 28 settembre mattina) e l’altro aperto a tutti i Cittadini che vorranno partecipare (sabato 29 settembre pomeriggio). Avrà come tema ed attività da svolgere la pulizia e la restituzione ai Cittadini di uno dei posti più belli di Massa Lubrense: la fonte di Canale e i lavatoi a Sant’Agata sui due golfi.

L’auspicio è quello di contribuire a sviluppare un maggiore senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

I polpi “scelgono” quale braccio usare (lun, 15 set 2025)
La scelta in base all’attività che devono compiere. Un altro indizio della loro incredibile intelligenza e destrezza: lo studio su “Scientific Reports”
>> leggi di più

Dai gusci delle mandorle, fertilizzanti bio a costi sostenibili (Sun, 14 Sep 2025)
Nitricity, in California, propone un’alternativa alle sostanze chimiche in agricoltura. Un esempio di economia circolare green ed economicamente realizzabile
>> leggi di più

Concerto dei Fulu Miziki, la musica che nasce dai rifiuti (Sun, 14 Sep 2025)
Il collettivo congolese afro-futurista suona con strumenti e costumi autoprodotti e creati da oggetti riciclati. Stasera al Palazzo dei Congressi per il Festival internazionale di performing arts Short Theatre
>> leggi di più

ReteAmbiente

Veneto, appalti: Protocollo sicurezza Regione-Parti sociali (Mon, 15 Sep 2025)
Sottoscritto da Regione e Parti sociali nel settembre 2025 un Protocollo di intesa per migliorare la sicurezza e salute dei lavoratori nonché la qualità di beni e servizi forniti tramite gli appalti pubblici banditi dal Veneto.  Aggiornamento normativo - Sicurezza sul lavoro - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Siti inquinati, vincoli ambientali ad hoc (Mon, 15 Sep 2025)
L'inclusione di un terreno nell'ambito di un sito di interesse nazionale (Sin) da bonificare costituisce un vero e proprio vincolo ambientale che incide sul suo utilizzo, ma può essere contestata se non adeguatamente motivata. Aggiornamento normativo - Danno ambientale e bonifiche - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

BYD, Altavilla: “Incentivi statali per le elettriche sono una droga” (Sun, 14 Sep 2025)
Rinnovabili ha intervistato Alfredo Altavilla, attuale Special Advisor di BYD Europe, la sezione europea del colosso tecnologico cinese BYD, che opera nei settori dei veicoli elettrici, delle batterie e dell'elettronica L'articolo BYD, Altavilla: “Incentivi statali per le elettriche sono una droga” proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Scioglimento del permafrost e distruzione dell’ecosistema (Sun, 14 Sep 2025)
Lo scioglimento del permafrost sta inquinando i fiumi dell’Alaska settentrionale. Quelli che un tempo erano simboli di natura incontaminata e acqua pura e limpida oggi sono gravemente danneggiati in conseguenza del cambiamento climatico L'articolo Scioglimento del permafrost e distruzione dell’ecosistema proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più