Puliamo il mondo: programma definitivo

“Puliamo il mondo” …a partire da Massa Lubrense al via!

 

Quasi tutto pronto per la due giorni dedicata al volontariato ambientale che si occuperà della pulizia e della restituzione ai Cittadini di uno degli angoli più belli di Massa Lubrense: la sorgente di Canale

 

“Puliamo il mondo” è ai nastri di partenza. Terra delle Sirene SPA partecipa alla grande mobilitazione nazionale rappresentata da “Puliamo il mondo” organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

La manifestazione, che si avvale del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, e della collaborazione di enti e associazioni del territorio, si terrà nel nostro Comune il 28 e 29 settembre prossimi, e sarà strutturata in due appuntamenti: il primo dedicato ai ragazzi delle Scuole materne, elementari e medie (venerdì 28 settembre mattina) e l’altro aperto a tutti i Cittadini che vorranno partecipare (sabato 29 settembre pomeriggio). Avrà come tema ed attività da svolgere la pulizia e la restituzione ai Cittadini di uno dei posti più belli di Massa Lubrense: la fonte di Canale e i lavatoi a Sant’Agata sui due golfi.

L’auspicio è quello di contribuire a sviluppare un maggiore senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

“A Venezia porteremo idee nuove sul clima. COP e transizione non funzionano più” (mer, 15 ott 2025)
Il professor Grillo, direttore del think tank Vision organizza la Dolomite Conference (16-18 ottobre), spiega l’importanza di portare alla Cop30 nuove visioni per il futuro del Pianeta. “L’assenza di Trump? Forse un’opportunità”
>> leggi di più

Il “second hand” cancella la CO2 di 3,7 milioni di auto (Wed, 15 Oct 2025)
L’Osservatorio Second Hand Economy di BVA Doxa per Subito.it ha confermato che nel 2024 la compravendita di beni usati ha consentito di abbattere 450mila tonnellate di CO2
>> leggi di più

Ricarica della batteria con lo sconto per chi ha un’auto elettrica (Tue, 14 Oct 2025)
Una sperimentazione di Arera consente di aumentare la potenza delle utenze private senza costi aggiuntivi. Ecco come aderire
>> leggi di più

ReteAmbiente

Rischio amianto in edilizia, Inail: verso nuovi oneri antinfortunistici (Wed, 15 Oct 2025)
I responsabili di manutenzione, ristrutturazione o demolizione di edifici costruiti anteriormente al 28 aprile 1994, dovranno individuare la possibile presenza di amianto prima di avviare i lavori. Aggiornamento normativo - Sicurezza sul lavoro - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Trasporto intermodale, al via domande per "Ferrobonus" (Wed, 15 Oct 2025)
Fino al 29/10/2025 determinate imprese che usano il trasporto ferroviario per le merci possono presentare domanda di accesso al cd. "Ferrobonus" che incentiva servizi di trasporto in grado di ridurre le emissioni inquinanti. Aggiornamento normativo - Trasporti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Italian Renewables Investment Forum 2025: restare fermi costerà 137 mld (Wed, 15 Oct 2025)
Dal MAXXI di Roma, investitori, utility e istituzioni hanno lanciato un messaggio chiaro: accelerare sugli investimenti green è una necessità economica. L'articolo Italian Renewables Investment Forum 2025: restare fermi costerà 137 mld proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Cina: pronte limitazioni all’export di batterie e apparecchiature (Wed, 15 Oct 2025)
Dall'8 novembre 2025 scattano nuovi controlli di Pechino sulle esportazioni di batterie a ioni di litio e apparecchiature per la loro fabbricazione L'articolo Cina: pronte limitazioni all’export di batterie e apparecchiature proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più