Terra delle Sirene partecipa a "Puliamo il mondo 2012"

Terra delle Sirene SPA organizza a Massa Lubrense, in collaborazione con il locale Circolo Legambiente, la partecipazione alla XX edizione di “Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

PULIAMO IL MONDO 2012 si terrà anche nel Comune di Massa Lubrense il 28, 29 e 30 settembre prossimi e punterà, attraverso la pulizia e la restituzione ai Cittadini di alcuni angoli del Territorio, a sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.

“Siamo certi - dichiara Rosario Apreda amministratore delegato di Terra delle Sirene SPA - che la manifestazione potrà rappresentare un importante momento di scambio e dialogo tra i diversi attori che operano nel campo ambientale e la Comunità Massese. Punteremo al coinvolgimento innanzitutto delle scuole del territorio poiché crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l'educazione di ragazzi e bambini. E poi cercheremo l’importante apporto del Forum dei Giovani, delle Pro Loco, dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, delle Parrocchie, delle Associazioni Culturali e di Volontariato presenti a Massa Lubrense e di tutti i Cittadini di buona volontà”.

L’iniziativa, che si avvarrà tra le altre cose del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, darà modo a chi vuole rimboccarsi le maniche di diventare soggetti attivi nella lotta contro il degrado ambientale e salvaguardare l’ambiente.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Carne coltivata si riapre lo scontro, Coldiretti in piazza ma c’è chi difende l’Efsa (mar, 18 mar 2025)
Il 19 marzo indetta una manifestazione nazionale con lo slogan #facciamoluce. Gli agricoltori chiedono all’ente scientifico di cambiare i criteri di valutazione e considerare il nuovo cibo come un farmaco. Le reazioni
>> leggi di più

Servono 75 anni per veder tornare api e farfalle in una prateria distrutta (Tue, 18 Mar 2025)
Lo suggerisce uno studio di alcuni ricercatori giapponesi, che ha analizzato le relazioni tra impollinatori e piante di diverse praterie
>> leggi di più

Lavori green, il carbon manager: quando business e ambiente si incontrano (Tue, 18 Mar 2025)
Una figura che sta prendendo sempre più campo all’interno delle aziende. Ha il compito di ridurre l’impronta carbonica delle imprese senza, ovviamente, dimenticare la necessità di fare profitti. Lo speciale
>> leggi di più

ReteAmbiente

Emissioni non autorizzate, reato permane fino a messa in regola (Tue, 18 Mar 2025)
L'impresa che svolge un'attività senza la prevista autorizzazione alle emissioni in atmosfera continua a commettere il reato finché non si mette in regola, ponendo fine al suo operare illecito. Aggiornamento normativo - Aria - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Elettrosmog, istruzioni Snpa per valutare effetti 5G (Tue, 18 Mar 2025)
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha rilasciato delle Linee guida per la corretta valutazione dei campi elettromagnetici generati da sistemi di telecomunicazione in tecnologia 5G. Aggiornamento normativo - Inquinamento (altre forme di) - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

In sole 6 ore il Giappone stamperà in 3D la prima stazione ferroviaria (Tue, 18 Mar 2025)
La prima stazione ferroviaria stampata in 3D sorgerà in Giappone in una sola notte. Il 25 marzo via al progetto della città di Hatsushima L'articolo In sole 6 ore il Giappone stamperà in 3D la prima stazione ferroviaria proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Influenza aviaria, la FAO e gli scienziati lanciano un allarme per la sicurezza (Tue, 18 Mar 2025)
L’influenza aviaria è un virus ad alta patogenicità che non si deve sottovalutare, anche se al momento il rischio di trasmissione da uomo a uomo rimane basso. La FAO teme gravi impatti sulla sicurezza, sull’approvvigionamento e sui sistemi di produzione alimentari: per milioni di persone la carne e le uova di pollame sono alla base della dieta L'articolo Influenza aviaria, la FAO e gli scienziati lanciano un allarme per la sicurezza proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più