Terra delle Sirene partecipa a "Puliamo il mondo 2012"

Terra delle Sirene SPA organizza a Massa Lubrense, in collaborazione con il locale Circolo Legambiente, la partecipazione alla XX edizione di “Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

PULIAMO IL MONDO 2012 si terrà anche nel Comune di Massa Lubrense il 28, 29 e 30 settembre prossimi e punterà, attraverso la pulizia e la restituzione ai Cittadini di alcuni angoli del Territorio, a sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.

“Siamo certi - dichiara Rosario Apreda amministratore delegato di Terra delle Sirene SPA - che la manifestazione potrà rappresentare un importante momento di scambio e dialogo tra i diversi attori che operano nel campo ambientale e la Comunità Massese. Punteremo al coinvolgimento innanzitutto delle scuole del territorio poiché crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l'educazione di ragazzi e bambini. E poi cercheremo l’importante apporto del Forum dei Giovani, delle Pro Loco, dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, delle Parrocchie, delle Associazioni Culturali e di Volontariato presenti a Massa Lubrense e di tutti i Cittadini di buona volontà”.

L’iniziativa, che si avvarrà tra le altre cose del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, darà modo a chi vuole rimboccarsi le maniche di diventare soggetti attivi nella lotta contro il degrado ambientale e salvaguardare l’ambiente.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Lo scienziato mite convinto dai suoi studenti (lun, 22 apr 2024)
Il professore: "Le azioni più pericolose le lascio ai giovani, io partecipo in altri modi. Mia moglie è avvocata e mi appoggia, ma scherzando mi ha detto 'se ti arrestano, ti arrangi'"
>> leggi di più

Via libera al nuovo regolamento per gli imballaggi in plastica nella Ue (Wed, 24 Apr 2024)
Il Parlamento europeo ha approvato le nuove misure per rendere più sostenibili packaging e contenitori e ridurre i rifiuti nell'Ue. Importanti cambiamenti per l'Italia che ha sempre mirato al riciclo
>> leggi di più

Pfas nelle giacche a vento per bambini: rintracciate le sostanze chimiche nocive nel 63% dei test (Thu, 25 Apr 2024)
I prodotti destinati ai più piccoli venduti in molti paesi europei: a rischio anche magliette, grembiuli e costumi
>> leggi di più

ReteAmbiente

Personale ispettivo Ispra/Arpa, in pista regolamentazione (Thu, 25 Apr 2024)
Il 23 aprile 2024 il Consiglio dei Ministri ha licenziato in via preliminare, uno schema di regolamento che definisce le funzioni del personale dell' Ispra e delle Arpa incaricato di effettuare le ispezioni nelle aziende. Aggiornamento normativo - Disposizioni trasversali/Aua - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Nuovo regolamento imballaggi, manca voto del Consiglio Ue (Wed, 24 Apr 2024)
Il 24 aprile 2024 il Parlamento europeo ha votato il testo finale della proposta di regolamento sugli imballaggi e relativi rifiuti che dovrà però ancora passare dal Consiglio Ue per il via libera definitivo. Aggiornamento normativo - Imballaggi - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Approvata dal Parlamento Europeo la Corporate Sustainability Due Diligence Directive (Thu, 25 Apr 2024)
Con con 374 voti a favore, 235 contrari e 19 astenuti Strasburgo approva con 374 voti a favore, 235 contrari e 19 astenuti la Direttiva sugli obblighi di diligenza in materia di sostenibilità delle imprese L'articolo Approvata dal Parlamento Europeo la Corporate Sustainability Due Diligence Directive proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Gruppo NHOA: nuovo record nel primo trimestre, +57% di ricavi (Thu, 25 Apr 2024)
La focalizzazione integrale sulla sostenibilità e la transizione energetica porta i ricavi a livello di Gruppo, nel solo primo trimestre, a superare i 58 milioni di euro L'articolo Gruppo NHOA: nuovo record nel primo trimestre, +57% di ricavi proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più