Terra delle Sirene partecipa a "Puliamo il mondo 2012"

Terra delle Sirene SPA organizza a Massa Lubrense, in collaborazione con il locale Circolo Legambiente, la partecipazione alla XX edizione di “Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

PULIAMO IL MONDO 2012 si terrà anche nel Comune di Massa Lubrense il 28, 29 e 30 settembre prossimi e punterà, attraverso la pulizia e la restituzione ai Cittadini di alcuni angoli del Territorio, a sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.

“Siamo certi - dichiara Rosario Apreda amministratore delegato di Terra delle Sirene SPA - che la manifestazione potrà rappresentare un importante momento di scambio e dialogo tra i diversi attori che operano nel campo ambientale e la Comunità Massese. Punteremo al coinvolgimento innanzitutto delle scuole del territorio poiché crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l'educazione di ragazzi e bambini. E poi cercheremo l’importante apporto del Forum dei Giovani, delle Pro Loco, dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, delle Parrocchie, delle Associazioni Culturali e di Volontariato presenti a Massa Lubrense e di tutti i Cittadini di buona volontà”.

L’iniziativa, che si avvarrà tra le altre cose del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, darà modo a chi vuole rimboccarsi le maniche di diventare soggetti attivi nella lotta contro il degrado ambientale e salvaguardare l’ambiente.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Meteo estremo, in Spagna introdotto il “congedo climatico”: 4 giorni di ferie retribuite (ven, 29 nov 2024)
Dopo la tragedia a Valencia il governo ha deciso che nei giorni di allerta meteo ci si potrà astenere dal lavoro . Le aziende dovranno sviluppare piani di prevenzione. Il "permiso climatico" ispirato alla legislazione canadese
>> leggi di più

Viaggio negli ecosistemi italiani: la (bio)diversità va in scena a Roma (Fri, 29 Nov 2024)
Inaugurata al Palazzo delle Esposizioni di Roma la mostra “Elogio della diversità – Viaggio negli ecosistemi italiani”, un progetto espositivo scientifico e artistico che illustra la ricchezza della biodiversità e perché è così importante proteggerla e tutelarla
>> leggi di più

"Elogio della diversità. Viaggio negli ecosistemi italiani", la mostra a Roma (Fri, 29 Nov 2024)
Inaugurata al Palazzo delle Esposizioni di Roma la mostra “Elogio della diversità – Viaggio negli ecosistemi italiani”, un progetto espositivo scientifico e artistico che illustra la ricchezza della biodiversità e perché è così importante proteggerla e tutelarla
>> leggi di più

ReteAmbiente

Raee, istruzioni per iscrizione al portale Cdc Raee (Fri, 29 Nov 2024)
Il Centro di coordinamento (Cdc) Raee ha pubblicato una guida operativa per facilitare l'iscrizione sul proprio portale di distributori, installatori, gestori dei centri di assistenza tecnica e trasportatori. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Accordo Anci-Conai, proroga al giugno 2025 (Fri, 29 Nov 2024)
Prorogato fino al 30 giugno 2025 l'Accordo quadro 2020-2024 tra il Consorzio nazionale imballaggi (Conai) e l'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) per la gestione dei rifiuti di imballaggio conferiti al servizio pubblico. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Materiale rinfrescante a impatto zero, l’innovazione di Enea (Fri, 29 Nov 2024)
Sviluppato un materiale che può mantenere freschi tessuti e cibo, anche se la temperatura esterna è elevata e raffrescare gli edifici senza climatizzazione elettrica e senza disperdere calore nell’ambiente circostante L'articolo Materiale rinfrescante a impatto zero, l’innovazione di Enea proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Il Giappone pubblica la strategia industriale per il fotovoltaico in perovskite (Fri, 29 Nov 2024)
Tokyo ha pubblicato la bozza della "Strategia per le celle solari di prossima generazione" volta a promuovere la diffusione delle tecnologia in perovskite "made in Japan" L'articolo Il Giappone pubblica la strategia industriale per il fotovoltaico in perovskite proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più