Terra delle Sirene partecipa a "Puliamo il mondo 2012"

Terra delle Sirene SPA organizza a Massa Lubrense, in collaborazione con il locale Circolo Legambiente, la partecipazione alla XX edizione di “Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

PULIAMO IL MONDO 2012 si terrà anche nel Comune di Massa Lubrense il 28, 29 e 30 settembre prossimi e punterà, attraverso la pulizia e la restituzione ai Cittadini di alcuni angoli del Territorio, a sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.

“Siamo certi - dichiara Rosario Apreda amministratore delegato di Terra delle Sirene SPA - che la manifestazione potrà rappresentare un importante momento di scambio e dialogo tra i diversi attori che operano nel campo ambientale e la Comunità Massese. Punteremo al coinvolgimento innanzitutto delle scuole del territorio poiché crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l'educazione di ragazzi e bambini. E poi cercheremo l’importante apporto del Forum dei Giovani, delle Pro Loco, dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, delle Parrocchie, delle Associazioni Culturali e di Volontariato presenti a Massa Lubrense e di tutti i Cittadini di buona volontà”.

L’iniziativa, che si avvarrà tra le altre cose del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, darà modo a chi vuole rimboccarsi le maniche di diventare soggetti attivi nella lotta contro il degrado ambientale e salvaguardare l’ambiente.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Scoperte piante con le foglie di plastica (gio, 24 apr 2025)
Ricercatori cinesi hanno analizzato una vegetazione che riesce ad assorbire direttamente i polimeri dall’atmosfera e integrarli. Trovata in aree intorno a zone industriali. Tracce anche sul mais
>> leggi di più

Oscar europeo del clima 2025: la svedese Tele2 l’azienda più green (Thu, 24 Apr 2025)
La classifica redatta dal Financial Times in collaborazione con Statista. Sul podio anche la Erg, l’azienda italiana che dal 2008 ha deciso di concentrare gli investimenti sulle energie rinnovabili
>> leggi di più

Bonus tende 2025: le novità, come richiederlo, i requisiti (Wed, 23 Apr 2025)
Detrazione del 50% per la prima casa, 36% per la seconda. Non sono ammessi lavori “fai da te”, ma solo certificati e con bonifico. Rientrano zanzariere e pergole bioclimatiche
>> leggi di più

ReteAmbiente

Lombardia, fondi a Pmi per recupero materie prime critiche (Thu, 24 Apr 2025)
Finanziamenti per le imprese che sviluppano nuove tecnologie per il recupero delle materie prime critiche dalle filiere dei rifiuti elettrici ed elettronici (Raee), delle batterie e del fosforo. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Lazio, scarichi acque: autorizzazioni provvisorie (Thu, 24 Apr 2025)
La Regione Lazio ha definito le modalità di autorizzazione provvisoria agli scarichi delle acque reflue industriali e delle acque di prima pioggia, in attesa che l'impianto di depurazione finale entri in esercizio. Aggiornamento normativo - Acque - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Balzo record della CO2 nel 2024, mai così ampio l’aumento in 1 solo anno (Fri, 25 Apr 2025)
L'anidride carbonica è aumentata di 3,75 parti per milione nel corso del 2024. Il 25% in più rispetto al precedente record di 2,96 ppm, risalente al 2015. I dati NOAA L'articolo Balzo record della CO2 nel 2024, mai così ampio l’aumento in 1 solo anno proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Il declino degli insetti non è tutta colpa dell’agricoltura (Thu, 24 Apr 2025)
Il declino degli insetti è un fenomeno globale. Si stima che l’80% delle piante selvatiche dipenda dagli insetti per l’impollinazione e che il 60% degli uccelli si nutra di insetti. Non è facile stabilire le cause: l’agricoltura è uno dei principali imputati, insieme ai cambiamenti climatici, alla perdita e al deterioramento degli habitat L'articolo Il declino degli insetti non è tutta colpa dell’agricoltura proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più