Terra delle Sirene partecipa a "Puliamo il mondo 2012"

Terra delle Sirene SPA organizza a Massa Lubrense, in collaborazione con il locale Circolo Legambiente, la partecipazione alla XX edizione di “Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

PULIAMO IL MONDO 2012 si terrà anche nel Comune di Massa Lubrense il 28, 29 e 30 settembre prossimi e punterà, attraverso la pulizia e la restituzione ai Cittadini di alcuni angoli del Territorio, a sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.

“Siamo certi - dichiara Rosario Apreda amministratore delegato di Terra delle Sirene SPA - che la manifestazione potrà rappresentare un importante momento di scambio e dialogo tra i diversi attori che operano nel campo ambientale e la Comunità Massese. Punteremo al coinvolgimento innanzitutto delle scuole del territorio poiché crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l'educazione di ragazzi e bambini. E poi cercheremo l’importante apporto del Forum dei Giovani, delle Pro Loco, dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, delle Parrocchie, delle Associazioni Culturali e di Volontariato presenti a Massa Lubrense e di tutti i Cittadini di buona volontà”.

L’iniziativa, che si avvarrà tra le altre cose del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, darà modo a chi vuole rimboccarsi le maniche di diventare soggetti attivi nella lotta contro il degrado ambientale e salvaguardare l’ambiente.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Clima, le statue Rapa Nui nell’isola di Pasqua rischiano di essere sommerse (gio, 14 ago 2025)
Nel giro di cinquant'anni, secondo nuovi studi e modelli di previsione, il sito Unesco potrebbe scomparire a causa dell’innalzamento dell’oceano. Creato un gemello digitale per monitorare l’erosione
>> leggi di più

Accordo globale sulla plastica: i colloqui si bloccano a poche ore dalla fine dei negoziati (Thu, 14 Aug 2025)
Si conclude oggi a Ginevra l’incontro internazionale voluto dall’Onu che avrebbe dovuto portare alla prima intesa mondiale per contrastare l’inquinamento da plastica. A frenare il blocco dei Paesi produttori di petrolio, guidati da Arabia Saudita, Russia, Iran e Usa
>> leggi di più

Perché sul riscaldamento globale neghiamo l’evidenza dei fatti (Thu, 14 Aug 2025)
L’emergenza ambientale viene spesso considerata una questione lontana dall’esperienza quotidiana. L’ottimismo irrealistico e gli interessi economici sono tra i meccanismi che secondo gli psicologi ci portano alla negazione della realtà
>> leggi di più

ReteAmbiente

Stoccaggio CO2, lo studio del MinAmbiente (Fri, 08 Aug 2025)
Dal Ministero un'analisi sulla cattura, utilizzo e stoccaggio dell'anidride carbonica (CO2), per supportare lo sviluppo della filiera in vista degli obiettivi di decarbonizzazione fissati dall'Unione europea già per il 2030. Aggiornamento normativo - Aria - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Discariche, chiarimenti su stretta Iva (Fri, 08 Aug 2025)
Dall'Agenzia delle entrate arrivano indicazioni sulle modalità da seguire per applicare l'aliquota Iva piena – invece che ridotta - alle operazioni di conferimento in discarica o di incenerimento senza recupero energetico. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Come prevenire gli incendi boschivi, casi studio e buone pratiche (gio, 14 ago 2025)
Dalla Spagna alla Grecia, passando per l'Italia, le strategie migliori per prevenire gli incendi. L'articolo Come prevenire gli incendi boschivi, casi studio e buone pratiche proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Casa Vacanza in autoconsumo: tra fotovoltaico, accumulo e CER (Thu, 14 Aug 2025)
Da casa vacanza a oasi sostenibile, tra fotovoltaico, accumulo energetico e opportunità off-grid per una completa indipendenza dalla rete L'articolo Casa Vacanza in autoconsumo: tra fotovoltaico, accumulo e CER proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più