Terra delle Sirene partecipa a "Puliamo il mondo 2012"

Terra delle Sirene SPA organizza a Massa Lubrense, in collaborazione con il locale Circolo Legambiente, la partecipazione alla XX edizione di “Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

PULIAMO IL MONDO 2012 si terrà anche nel Comune di Massa Lubrense il 28, 29 e 30 settembre prossimi e punterà, attraverso la pulizia e la restituzione ai Cittadini di alcuni angoli del Territorio, a sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l'ambiente insieme al senso di rispetto per il proprio territorio.

“Siamo certi - dichiara Rosario Apreda amministratore delegato di Terra delle Sirene SPA - che la manifestazione potrà rappresentare un importante momento di scambio e dialogo tra i diversi attori che operano nel campo ambientale e la Comunità Massese. Punteremo al coinvolgimento innanzitutto delle scuole del territorio poiché crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l'educazione di ragazzi e bambini. E poi cercheremo l’importante apporto del Forum dei Giovani, delle Pro Loco, dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, delle Parrocchie, delle Associazioni Culturali e di Volontariato presenti a Massa Lubrense e di tutti i Cittadini di buona volontà”.

L’iniziativa, che si avvarrà tra le altre cose del patrocinio del Comune di Massa Lubrense, darà modo a chi vuole rimboccarsi le maniche di diventare soggetti attivi nella lotta contro il degrado ambientale e salvaguardare l’ambiente.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Eventi estremi e caduta degli alberi: un rischio sottovalutato. Nasce il progetto TREE-CARE (mer, 17 set 2025)
Principale causa di danni alle infrastrutture, black-out e perdite di vite umane, negli Usa si sta creando un modello di prevenzione grazie all’IA. Atteso anche in Europa
>> leggi di più

Lough Neagh, il più grande lago d’Irlanda minacciato dalle alghe tossiche (Wed, 17 Sep 2025)
Una crisi ecologica sta soffocando l’importante riserva di acqua potabile. La proliferazione di vegetazione, ormai visibile dai satelliti, mette a rischio biodiversità e salute pubblica. Le cause: agricoltura intensiva, liquami abusivi e crisi climatica
>> leggi di più

Robert Redford, cinquant’anni di battaglie per l’ambiente (Wed, 17 Sep 2025)
Un impegno che lo portò a battersi contro trivellazioni, combustibili fossili, sfruttamento delle comunità locali. Fino al famoso discorso all’Onu e alle critiche al negazionismo di Donald Trump
>> leggi di più

ReteAmbiente

Pfu, contributo slegato da cessioni aziendali (Wed, 17 Sep 2025)
Cedere il ramo d'azienda che si occupa della vendita degli pneumatici non equivale, ai fini dell'applicazione del contributo ambientale per la gestione dei pneumatici fuori uso (Pfu), a immettere sul mercato gli pneumatici. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Appalti per tecnologie "net zero", in pista requisiti minimi (Wed, 17 Sep 2025)
La Commissione europea è al lavoro su una proposta di regole sulle caratteristiche minime obbligatorie che devono avere le tecnologie poco inquinanti (cd. "a emissioni nette zero") per potere essere acquistate tramite appalto da parte della P.a.. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile / circolare / Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Il caldo estivo ha causato 16.500 morti nelle città europee (Wed, 17 Sep 2025)
Quanto più tempo i governi impiegheranno ad abbandonare i combustibili fossili e a ridurre le emissioni, tanto più il caldo estivo diventerà mortale, anche se proseguiranno gli sforzi per rendere le città più resilienti alle temperature estreme. L'articolo Il caldo estivo ha causato 16.500 morti nelle città europee proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Rifiuti tessili, possiamo riempire 200 stadi di calcio. Si può invertire la rotta? (Wed, 17 Sep 2025)
La filiera tessile, dall'estrazione delle materie prime alla produzione, è responsabile del 92% delle emissioni di gas serra dell’intero comparto moda. L'articolo Rifiuti tessili, possiamo riempire 200 stadi di calcio. Si può invertire la rotta? proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più