Terra delle Sirene e il Comune di Massa Lubrense partecipano a Ricicla Estate 2012

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA CI SEGUE IN VACANZA...

Giunta al suo settimo anno di vita, RiclaEstate è la campagna di Legambiente per la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei comuni costieri della Campania. La grande novità del 2012 sarà la comunicazione dell'estensione della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, anche a piatti e bicchieri monouso, anche se in tutte le attività comunicative si punterà in primis sulla riduzione della produzione dei rifiuti.

La campagna si avvale dell’impegno del CONAI (consorzio nazionale imballaggi, garantisce il riciclo e il recupero dei materiali di imballaggio come acciaio, alluminio, carta, legno, plastica etc) che attraverso i Consorzi di filiera, metterà a disposizione dei comuni, presso gli stabilimenti balneari, degli appositi bidoncini dove sarà possibile depositare i rifiuti multimateriali.

Con questa iniziativa, a cui partecipa il Comune di Massa Lubrense con Terra delle Sirene SPA, si vuole un’estate all’insegna della civiltà con la raccolta differenziata che ci seguirà in vacanza attraverso 300 postazioni presso stabilimenti balneari, oltre 40mila opuscoli , giornate di animazione sulle spiagge e locandine multilingue per i turisti stranieri.

brochure della iniziativa
riciclaestate.pdf
Documento Adobe Acrobat 527.2 KB
Poster
poster 70x100 bassa.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.0 MB
Programma iniziativa
Animazione Comuni 14-08-12.pdf
Documento Adobe Acrobat 134.0 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

I danni della Dana: distrutte coltivazioni di arance, vigneti e pomodori (mar, 05 nov 2024)
A rischio frutta e verdura spagnola anche nei supermercati europei. 60mila gli ettari di frutteti allagati. Gli agricoltori: "Dai territori devastati arrivava il 60% di tutti gli agrumi del Paese"
>> leggi di più

Ecomondo 2024, a Rimini la fiera delle imprese per la sfida climatica (Tue, 05 Nov 2024)
Dedicata alle best practices europee, la fiera presenta le nuove idee sul fronte ambientale. Tra i temi, l’intelligenza artificiale applicata ai rischi climatici. Oltre 200 tra conferenze, seminari, incontri con i ricercatori
>> leggi di più

Premio GammaDonna 2024, Paola Bernardotto: “Mobili evolutivi come alternativa sostenibile all’usa e getta” (Tue, 05 Nov 2024)
“Con gli arredi possiamo insegnare il rispetto per il Pianeta: il primo importante insegnamento da dare ai nostri figli”. Intervista alla vincitrice del premio che da vent’anni valorizza l’anima innovatrice dell’imprenditoria femminile
>> leggi di più

ReteAmbiente

Basilicata, aggiornato Piano rifiuti (Tue, 05 Nov 2024)
Le Regione Basilicata ha aggiornato il Piano di gestione dei rifiuti (Prgr) con la finalità di promuovere l'economia circolare e la transizione ecologica e in adeguamento al "Pacchetto economia circolare".  Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rentri, al via la stampa del nuovo registro cronologico cartaceo (Tue, 05 Nov 2024)
Dal 4 novembre 2024 gli operatori possono stampare, dall'area pubblica del sito Rentri, il format del registro cronologico di carico e scarico cartaceo da vidimare presso la Camera di commercio competente. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

DL Ambiente, primo round di audizioni in Senato (Tue, 05 Nov 2024)
di Roberto Antonini Primo giro di audizioni alla commissione Ambiente del Senato sul dl Ambiente, il dl 153/2024 – Tutela ambientale. Vasta la platea degli auditi, tra loro associazioni e sigle industriali centrali nel settore delle rinnovabili, come WWF, Italia Solare, Confindustria, Alleanza per il fotovoltaico, ERG. In un generale consenso rispetto all’intenzione di semplificare […] L'articolo DL Ambiente, primo round di audizioni in Senato proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Sapore e profumo e della carne coltivata somigliano a quelli della carne tradizionale? (Tue, 05 Nov 2024)
La ricerca sulla carne coltivata si basa soprattutto sul modello di tecnologia, sul perfezionamento della crescita cellulare e sull’aspetto del prodotto finale. Una nuova ricerca mette al centro il sapore e il profumo, elementi di qualità per i consumatori L'articolo Sapore e profumo e della carne coltivata somigliano a quelli della carne tradizionale? proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più