Massa Lubrense: le nuove date per la raccolta degli oli esausti

Lunedì 27   e mercoledì 29 agosto 2012 i cittadini massesi potranno recarsi nelle piazze di Massa centro e Sant'Agata per lo smaltimento dell'olio esausto


Due nuove giornate a Massa Lubrense dedicate alla raccolta e allo smaltimento dell’olio vegetale esausto. Il progetto, frutto della collaborazione tra Terra delle Sirene, l’Area Marina Protetta di Punta Campanella, il Comune di Massa Lubrense e Papaecologia, ha consentito, sino ad ora, di smaltire molte tonnellate di olio esausto che altrimenti sarebbe finito in mare causando gravi danni all’ambiente. Nei prossimi giorni i cittadini di Massa potranno, dunque, recarsi nelle due principali piazze del paese, in Largo Vescovado a Massa Centro (lunedì 27 agosto) e in piazza a Sant’Agata sui due golfi (mercoledì 29 agosto) dalle 9,30 alle 13,00 per svuotare l’olio contenuto nelle taniche in un apposito contenitore mobile fornito dalla ditta Papaecologia.

L’olio sarà poi smaltito e riciclato, evitando qualsiasi danno per l’ambiente e il mare. Nel 2011 sono stati recuperati circa 7000 litri e il comune di Massa Lubrense ha ricevuto una menzione speciale da Legambiente per la raccolta degli oli alimentari esausti.

 

Calendario raccolta oli esausti agosto 2012
manifesto calendario olii esausti agosto
File Tagged Image 38.4 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Pasqua green, le crocchette di riso e verdure avanzate di Cristina Mauri (ven, 29 mar 2024)
La ricetta antispreco di @good_food_lab , senza latte né uova, da preparare anche con gli avanzi e l'aggiunta di mayo vegana. Un piatto facile e gustoso per tutta la famiglia
>> leggi di più

Pasqua green, la torta salata a basso impatto (facile e veloce) di Elisa Nicoli (Fri, 29 Mar 2024)
I consigli di @eco.narratrice per ridurre l'impatto ambientale in cucina: "Possiamo chiedere agli ospiti di portare un contenitore durevole per portare via ciò che resta nelle pentole e poi trasformare tutti gli eccessi in altri pasti"
>> leggi di più

Pasqua green, la crema antispreco di Franco Aliberti per la Colomba (Thu, 28 Mar 2024)
Dalla tavola non si butta via niente: i consigli dello chef attento alla sostenibilità per recuperare il pane di qualsiasi tipologia e trasformarlo in un cremoso da abbinare ai dolci per le festività pasquali e non solo
>> leggi di più

ReteAmbiente

Toscana, da 11/4/2024 cambia normativa elettrosmog (Thu, 28 Mar 2024)
L'11 aprile 2024 entra in vigore la legge toscana sugli impianti di radiocomunicazione che introduce nuovi obiettivi di qualità del servizio e promuove sistemi informativi a supporto della copertura di rete in adeguamento al Dlgs 207/2021. Aggiornamento normativo - Inquinamento (altre forme di) - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Settore marittimo, in pista norme su verifica emissioni climateranti (Thu, 28 Mar 2024)
La Commissione europea il 27 marzo 2024 ha messo in consultazione tre bozze di regolamento per definire le modalità di monitoraggio e verifica delle emissioni di gas serra del settore marittimo ai sensi del regolamento 2023/1805/Ue. Aggiornamento normativo - Trasporti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili.it

Irrigazione, l’agricoltura della California fa i conti con la carenza di acqua (ven, 29 mar 2024)
L’irrigazione in California sta diventando un problema serio mentre la disponibilità di acqua diminuisce. Disporre di mappe del consumo idrico delle colture per conoscere i consumi effettivi sarebbe quindi fondamentale The post Irrigazione, l’agricoltura della California fa i conti con la carenza di acqua appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più

Il giusto mix per un calcestruzzo sostenibile con materiali riciclati (Thu, 28 Mar 2024)
Utilizzare cemento e aggregato vetroso nelle proporzioni adeguate permette di ottenere un calcestruzzo sostenibile e performante The post Il giusto mix per un calcestruzzo sostenibile con materiali riciclati appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più