Terra delle Sirene si certifica per la qualità

Sono stati certificate dall’Istituto RINA le procedure interne secondo la norma ISO 9001:2008

 

Si è concluso lo scorso 27 giugno il percorso iniziato da Terra delle Sirene SPA ad inizio anno per l’ottenimento della certificazione di qualità.

Il team di audit appartenente all’Ente di certificazione RINA ha attestato che tutti i processi identificati e monitorati dalla Società risultano conformi alle regole ed agli standard del sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001:2008.

Si tratta di un importante traguardo – dichiara Rosario Apreda amministratore delegato della Società – raggiunto con la collaborazione di tutti, della Direzione Tecnica, del personale amministrativo, del personale sorvegliante e di tutto il personale operativo. Proprio per questo assume un peso e una valenza diversi”.

L’individuazione di tutti i processi, la ridefinizione delle procedure interne, la revisione della modulistica, i criteri di monitoraggio dei servizi erogati sono solo alcuni dei temi su cui si sono cimentati il personale e l’amministrazione della Società in questi mesi. E il risultato è stato l’importante obiettivo della certificazione che oggi, più che mai, costituisce un validissimo bagaglio di conoscenze per gli importanti passaggi che aspettano la Società nei prossimi mesi.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

A Nizza l’estremo tentativo per salvare gli oceani: “Sempre più caldi, acidi e inquinati” (lun, 09 giu 2025)
In Francia è iniziata la Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani. Macron annuncia nuove intese sul Trattato d'alto mare, poi manda una stoccata a Trump: "L'abisso non è in vendita". Attesi Lula e Milei. Oltre 100 Paesi riuniti per una dichiarazione in sostegno dei mari
>> leggi di più

Come migliorare la qualità dell’aria in casa con le piante (Mon, 09 Jun 2025)
Dall’aloe al pothos, le piante che arredano casa e aiutano a mantenere l’aria più pulita
>> leggi di più

A 80 gradi sotto zero per amore della scienza (Mon, 09 Jun 2025)
Al Festival di Green&Blue i racconti dei ricercatori della Stazione Concordia. Nel laboratorio in Antartide si lotta in prima linea per tutelare l’ambiente “Qui possiamo condurre esperimenti che sarebbero impossibili altrove”
>> leggi di più

ReteAmbiente

Scarichi illeciti, annullate sanzioni introdotte da Regione (Mon, 09 Jun 2025)
L'approvazione delle disposizioni normative che prevedono sanzioni per le imprese che effettuano scarichi non consentiti nelle acque spetta allo Stato, mentre le Regioni possono solo definire le regole per applicarle. Aggiornamento normativo - Acque - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Gestione rifiuti, i costi aggiornati Istat (Mon, 09 Jun 2025)
L'Istituto nazionale di statistica (Istat) ha reso noto che tra il 2023 e il 2024 l'indice di costo sostenuto dalle imprese della gestione dei rifiuti è cresciuto dell'1,9%. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Mancanza patente a crediti: chi paga nel caso di falso lavoratore autonomo? (Tue, 10 Jun 2025)
Chi paga la sanzione per mancanza della patente a crediti se un lavoratore autonomo viene riqualificato come dipendente? Chiarimenti dall'INL nella nota del 4 giugno 2025 L'articolo Mancanza patente a crediti: chi paga nel caso di falso lavoratore autonomo? proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Il sole alimenta il 1° centro di raffrescamento contro le ondate di calore in Italia (Mon, 09 Jun 2025)
L'impianto fotovoltaico è stato realizzato da Edison, in collaborazione con Banco dell’energia e Croce Rossa Italiana L'articolo Il sole alimenta il 1° centro di raffrescamento contro le ondate di calore in Italia proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più