Terra delle Sirene si certifica per la qualità

Sono stati certificate dall’Istituto RINA le procedure interne secondo la norma ISO 9001:2008

 

Si è concluso lo scorso 27 giugno il percorso iniziato da Terra delle Sirene SPA ad inizio anno per l’ottenimento della certificazione di qualità.

Il team di audit appartenente all’Ente di certificazione RINA ha attestato che tutti i processi identificati e monitorati dalla Società risultano conformi alle regole ed agli standard del sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001:2008.

Si tratta di un importante traguardo – dichiara Rosario Apreda amministratore delegato della Società – raggiunto con la collaborazione di tutti, della Direzione Tecnica, del personale amministrativo, del personale sorvegliante e di tutto il personale operativo. Proprio per questo assume un peso e una valenza diversi”.

L’individuazione di tutti i processi, la ridefinizione delle procedure interne, la revisione della modulistica, i criteri di monitoraggio dei servizi erogati sono solo alcuni dei temi su cui si sono cimentati il personale e l’amministrazione della Società in questi mesi. E il risultato è stato l’importante obiettivo della certificazione che oggi, più che mai, costituisce un validissimo bagaglio di conoscenze per gli importanti passaggi che aspettano la Società nei prossimi mesi.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Balene spiaggiate in Australia, maxi operazione per salvarle (ven, 26 apr 2024)
160 cetacei bloccati nell'acqua bassa, per 29 non c'è stato nulla da fare. Due le possibili cause: qualche animale ferito o malato ha sbagliato rotta e si è portato dietro le altre, o un problema di inquinamento acustico
>> leggi di più

Meno emissioni e soldi ai Paesi in via di sviluppo: al via il G7 sull'ambiente (Fri, 26 Apr 2024)
I ministri dei 7 Paesi più industrializzati si incontreranno a Torino dal 28 al 30 aprile ma nessuno è in linea con gli obiettivi fissati al 2030 ovvero la riduzione dei gas serra del 58%
>> leggi di più

L'urlo ultrasonico una difesa per le rane lettiere (Fri, 26 Apr 2024)
Secondo gli scienziati questi piccoli anfibi utilizzano l'urlo, inaudibile all'orecchio umano, per spaventare i predatori
>> leggi di più

ReteAmbiente

Piano regionale rifiuti decisivo per stop inceneritore (Fri, 26 Apr 2024)
Se la normativa regionale e il connesso Piano regionale rifiuti vietano la realizzazione di impianti di incenerimento quando il fabbisogno regionale è soddisfatto, la regola blocca nuove autorizzazioni. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Lazio, definitivo nuovo Piano d'azione nitrati (Fri, 26 Apr 2024)
Approvato in via definitiva dalla Regione Lazio il Piano d'azione nitrati (PdA) che fissa i criteri  per l'utilizzazione agronomica di determinate sostanze, con lo scopo di tutelare le acque dall'inquinamento provocato dai composti azotati di origine agricola. Aggiornamento normativo - Acque - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Smart windows in perovskite termocromica: se l’ispirazione arriva dalla medicina (Fri, 26 Apr 2024)
La City University di Hong Kong ha risolto il problema dell’opacità e della resistenza agli agenti atmosferici delle finestre intelligenti in perovskite termocromica ispirandosi alla composizione delle mascherine chirurgiche L'articolo Smart windows in perovskite termocromica: se l’ispirazione arriva dalla medicina proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

La finestra solare ibrida che produce energia e comunica in wireless  (Fri, 26 Apr 2024)
L’Università di Milano-Bicocca e l’Istituto Nazionale di Ottica del Cnr hanno realizzato la prima finestra solare ibrida e intelligente capace di generare energia dalla luce solare e di ricevere dati attraverso la luce visibile in modalità wireless. L'articolo La finestra solare ibrida che produce energia e comunica in wireless  proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più