Terra delle Sirene si certifica per la qualità

Sono stati certificate dall’Istituto RINA le procedure interne secondo la norma ISO 9001:2008

 

Si è concluso lo scorso 27 giugno il percorso iniziato da Terra delle Sirene SPA ad inizio anno per l’ottenimento della certificazione di qualità.

Il team di audit appartenente all’Ente di certificazione RINA ha attestato che tutti i processi identificati e monitorati dalla Società risultano conformi alle regole ed agli standard del sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001:2008.

Si tratta di un importante traguardo – dichiara Rosario Apreda amministratore delegato della Società – raggiunto con la collaborazione di tutti, della Direzione Tecnica, del personale amministrativo, del personale sorvegliante e di tutto il personale operativo. Proprio per questo assume un peso e una valenza diversi”.

L’individuazione di tutti i processi, la ridefinizione delle procedure interne, la revisione della modulistica, i criteri di monitoraggio dei servizi erogati sono solo alcuni dei temi su cui si sono cimentati il personale e l’amministrazione della Società in questi mesi. E il risultato è stato l’importante obiettivo della certificazione che oggi, più che mai, costituisce un validissimo bagaglio di conoscenze per gli importanti passaggi che aspettano la Società nei prossimi mesi.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Uragano Milton, le risposte della scienza a un evento che fa "davvero paura" (mer, 09 ott 2024)
Il Golfo del Messico ha raggiunto temperature da record a cui si aggiunge l’impatto delle emissioni dei combustibili fossili. Secondo uno studio sono le concause dell’intensità straordinaria dei venti e delle piogge. Le previsioni degli scienziati
>> leggi di più

Encubator, le startup pronte ad accelerare la transizione ecologica (Wed, 09 Oct 2024)
Il programma per la realizzazione di progetti tecnologici in ambito ClimaTech e sostenibilità ambientale: candidature aperte fino al 10 novembre
>> leggi di più

Peperoni più resistenti al cambiamento climatico (Wed, 09 Oct 2024)
Il progetto internazionale, con la partecipazione del Centro di Ricerca del CREA Orticoltura e Florovivaismo, per il miglioramento genetico tramite incroci tra una varietà di peperone dolce, diffusa in Italia, e una selvatica piccante dal Sudamerica
>> leggi di più

ReteAmbiente

Energie rinnovabili da siti sotto bonifica (Wed, 09 Oct 2024)
I siti oggetto di bonifica sono considerati idonei per legge alla realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, anche se ricadono in aree sottoposte a tutela ai sensi delle norme sul paesaggio. Aggiornamento normativo - Energia - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rentri, istruzioni per tenuta informatica registro carico/scarico (Wed, 09 Oct 2024)
Pubblicate l'8 ottobre 2024 sul portale Rentri nuove informazioni sulle modalità di corretta tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti a fini di controlli ed ispezioni. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Country Visit EEA in Italia, Ylä-Mononen: situazione acqua comincia diventare un problema in Europa (Wed, 09 Oct 2024)
La direttrice esecutiva dell'Agenzia europea dell'Ambiente parla di cambiamenti climatici e di resilienza delle risorse idriche. “Stiamo per pubblicare un rapporto sullo stato dell'acqua in Europa e la cattiva notizia è che non è per niente buono L'articolo Country Visit EEA in Italia, Ylä-Mononen: situazione acqua comincia diventare un problema in Europa proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Il Rapporto Coop 2024 fotografa le nuove tendenze dell’alimentazione (Wed, 09 Oct 2024)
Il Rapporto Coop 2024 analizza le preferenze degli italiani in fatto di alimentazione. Se i giovani non sono interessati tanto alla provenienza del cibo quanto alla sua convenienza, in tutte le fasce di età rimane una propensione al cibo sano che mette l’Italia in vetta alla classifica dei paesi europei più sostenibili L'articolo Il Rapporto Coop 2024 fotografa le nuove tendenze dell’alimentazione proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più