Massa Lubrense: le nuove date per la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata

Inizierà venerdì 15 luglio a Massa Centro per chiudersi  il 28 luglio nella frazione di Monticchio la distribuzione estiva dei sacchetti da usare per la raccolta differenziata.

Clicca sul link per scaricare il calendario.

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Pasqua green, le crocchette di riso e verdure avanzate di Cristina Mauri (ven, 29 mar 2024)
La ricetta antispreco di @good_food_lab , senza latte né uova, da preparare anche con gli avanzi e l'aggiunta di mayo vegana. Un piatto facile e gustoso per tutta la famiglia
>> leggi di più

Pasqua green, la torta salata a basso impatto (facile e veloce) di Elisa Nicoli (Fri, 29 Mar 2024)
I consigli di @eco.narratrice per ridurre l'impatto ambientale in cucina: "Possiamo chiedere agli ospiti di portare un contenitore durevole per portare via ciò che resta nelle pentole e poi trasformare tutti gli eccessi in altri pasti"
>> leggi di più

Pasqua green, la crema antispreco di Franco Aliberti per la Colomba (Thu, 28 Mar 2024)
Dalla tavola non si butta via niente: i consigli dello chef attento alla sostenibilità per recuperare il pane di qualsiasi tipologia e trasformarlo in un cremoso da abbinare ai dolci per le festività pasquali e non solo
>> leggi di più

ReteAmbiente

Toscana, da 11/4/2024 cambia normativa elettrosmog (Thu, 28 Mar 2024)
L'11 aprile 2024 entra in vigore la legge toscana sugli impianti di radiocomunicazione che introduce nuovi obiettivi di qualità del servizio e promuove sistemi informativi a supporto della copertura di rete in adeguamento al Dlgs 207/2021. Aggiornamento normativo - Inquinamento (altre forme di) - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Settore marittimo, in pista norme su verifica emissioni climateranti (Thu, 28 Mar 2024)
La Commissione europea il 27 marzo 2024 ha messo in consultazione tre bozze di regolamento per definire le modalità di monitoraggio e verifica delle emissioni di gas serra del settore marittimo ai sensi del regolamento 2023/1805/Ue. Aggiornamento normativo - Trasporti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili.it

Decreto Conto Termico 3.0, le novità in discussione (Fri, 29 Mar 2024)
Il Ministero dell'Ambiente pubblica lo schema del DM che aggiorna il meccanismo incentivante: porte aperte alle CER, all'autoconsumo collettivo e agli enti del terzo settore. Tra gli interventi incentivabili anche Fv con accumulo e colonnine di ricarica The post Decreto Conto Termico 3.0, le novità in discussione appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più

L’Europa può fare di più su tutti i fronti per garantire una transizione giusta (Fri, 29 Mar 2024)
I due nodi più critici sono le politiche per contrastare l’impatto della crisi climatica – soprattutto la prevenzione degli eventi estremi – e quelle per ammortizzare l’estensione dell’ETS ai combustibili per trasporti e riscaldamento degli edifici. Senza interventi puntuali si rischia di “esacerbare le disuguaglianze sociali”. Soprattutto nel sud Europa, Italia inclusa The post L’Europa può fare di più su tutti i fronti per garantire una transizione giusta appeared first on Rinnovabili.it.
>> leggi di più