Massa Lubrense: Comune Riciclone 2010

COMUNI RICICLONI 2010: Legambiente premia Massa Lubrense e Terra delle Sirene

 

Ancora un premio al lavoro di Terra delle Sirene SPA, gestore del servizio igiene urbana a Massa Lubrense: primo posto per la migliore raccolta differenziata tra i Comuni superiori ai 10.000 abitanti e il premio per la migliore raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio nell’Area Sud e Isole. Gli importantissimi riconoscimenti per il Comune di Massa Lubrense sono stati consegnati al Sindaco Dr. Leone Gargiulo ed ai rappresentanti della Società nel corso della manifestazione tenutasi il 6 luglio presso l’Hotel Quirinale in Roma alla presenza di esponenti di Legambiente, Federambiente e CONAI.

La conferma come Comune Riciclone (un premio Oscar del riciclo ai comuni che gestiscono meglio i propri rifiuti) è stata riconosciuta da Legambiente sulla base del calcolo dell’indice di buona gestione, un vero e proprio “voto” alla gestione dei rifiuti urbani nei suoi molteplici aspetti ed è calcolato in base ai valori di una lista di indicatori tra i quali la percentuale di raccolta differenziata, la produzione pro capite totale di rifiuti urbani, il numero di servizi di raccolta differenziata attivati, la produzione pro capite delle principali frazioni destinate a riciclo, la separazione dei rifiuti urbani pericolosi, ecc.

Nel corso della manifestazione Massa Lubrense ha ricevuto anche il premio Cial, il Consorzio Nazionale per il recupero e il ricclo degli imballaggi in alluminio,per l’attenzione sviluppata, nel corso dell’ultimo anno, in un’organizzazione precisa e di buon esempio della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio.

I riconoscimenti ricevuti sono il premio alla partecipazione dei Cittadini di Massa Lubrense ed alla costanza dell’impegno di Terra delle Sirene e dei suoi operatori - dichiara Rosario Apreda Presidente e Amministratore Delegato della Società - e vengono in un momento di grande incertezza normativa e societaria. Fa piacere sottolineare anche che, tra i comuni ricicloni del Sud Italia e Isole (con oltre 10.000 abitanti), la provincia di Napoli è presente con ben sette comuni, di cui quattro della penisola sorrentina (Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense e Massa Lubrense). I risultati realizzati non devono, tuttavia, farci abbassare la guardia: è necessario confermare le performance realizzate e gli standard di qualità raggiunti, dando la giusta importanza alla prevenzione ed al controllo del territorio. Si può fare ancora meglio”.

 

Ulteriori notizie sul sito aziendale www.terradellesirenespa.com

 

dossier comuni ricicloni Legambiente
RO_comuni ricicloni_bassa_risoluzione.pd
Documento Adobe Acrobat 6.8 MB

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    near me. (sabato, 07 marzo 2020 04:20)

    http://supermarketsnearme.ueuo.com
    http://supermarketnearme.ueuo.com
    http://fooddeliveriesnearme.ueuo.com
    http://resortnearme.ueuo.com

  • #2

    http://hotelsnearme.ueuo.com (mercoledì, 29 aprile 2020 03:53)

    Thx

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

Meteo estremo, in Spagna introdotto il “congedo climatico”: 4 giorni di ferie retribuite (ven, 29 nov 2024)
Dopo la tragedia a Valencia il governo ha deciso che nei giorni di allerta meteo ci si potrà astenere dal lavoro . Le aziende dovranno sviluppare piani di prevenzione. Il "permiso climatico" ispirato alla legislazione canadese
>> leggi di più

Viaggio negli ecosistemi italiani: la (bio)diversità va in scena a Roma (Fri, 29 Nov 2024)
Inaugurata al Palazzo delle Esposizioni di Roma la mostra “Elogio della diversità – Viaggio negli ecosistemi italiani”, un progetto espositivo scientifico e artistico che illustra la ricchezza della biodiversità e perché è così importante proteggerla e tutelarla
>> leggi di più

"Elogio della diversità. Viaggio negli ecosistemi italiani", la mostra a Roma (Fri, 29 Nov 2024)
Inaugurata al Palazzo delle Esposizioni di Roma la mostra “Elogio della diversità – Viaggio negli ecosistemi italiani”, un progetto espositivo scientifico e artistico che illustra la ricchezza della biodiversità e perché è così importante proteggerla e tutelarla
>> leggi di più

ReteAmbiente

Raee, istruzioni per iscrizione al portale Cdc Raee (Fri, 29 Nov 2024)
Il Centro di coordinamento (Cdc) Raee ha pubblicato una guida operativa per facilitare l'iscrizione sul proprio portale di distributori, installatori, gestori dei centri di assistenza tecnica e trasportatori. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Accordo Anci-Conai, proroga al giugno 2025 (Fri, 29 Nov 2024)
Prorogato fino al 30 giugno 2025 l'Accordo quadro 2020-2024 tra il Consorzio nazionale imballaggi (Conai) e l'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) per la gestione dei rifiuti di imballaggio conferiti al servizio pubblico. Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Materiale rinfrescante a impatto zero, l’innovazione di Enea (Fri, 29 Nov 2024)
Sviluppato un materiale che può mantenere freschi tessuti e cibo, anche se la temperatura esterna è elevata e raffrescare gli edifici senza climatizzazione elettrica e senza disperdere calore nell’ambiente circostante L'articolo Materiale rinfrescante a impatto zero, l’innovazione di Enea proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Il Giappone pubblica la strategia industriale per il fotovoltaico in perovskite (Fri, 29 Nov 2024)
Tokyo ha pubblicato la bozza della "Strategia per le celle solari di prossima generazione" volta a promuovere la diffusione delle tecnologia in perovskite "made in Japan" L'articolo Il Giappone pubblica la strategia industriale per il fotovoltaico in perovskite proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più