MASSA LUBRENSE - PROGETTO "LA QUALITA' PREMIA"

 

Il progetto "La qualità premia" mirerà ad incrementare la qualità e la quantità degli imballaggi in cellulosa prodotti presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio del Comune di Massa Lubrense.

Si avvierà un'attività di sensibilizzazione, coinvolgendo in tale azione i soggetti BES (Bisogni Educativi Speciali) e DSA (Disturbi Specifici Apprendimento) dell’Istituto Polispecialistico San Paolo sito in Massa Lubrense. Tale iniziativa sarà svolta sensibilizzando le utenze commerciali ad eliminare le impurità presenti negli imballaggi cellulosici avviati a recupero (nastro adesivo, carta termica, carte poliaccoppiate, imballaggi sporchi, carte plastificate, materiale estraneo in genere). Saranno effettuate idonee analisi merceologiche e si provvederà ad individuare la classificazione specifica per ogni tipologia di impurità riscontrata e quindi a comunicare  agli utenti i corretti comportamenti per il loro smaltimento.

 

INIZIATIVA INSERITA NEL PROGRAMMA COMIECO " MESE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE " 2° EDIZIONE - MARZO 2019


Quando: dall'1 al 31 marzo
Dove: Massa Lubrense (NA) 

Organizzatore: Terra delle Sirene S.p.A.

 per tutte le news relative all' iniziativa clicca questo link: 

 http://www.comieco.org/mese-del-riciclo-di-carta-e-del-cartone/per-i-cittadini/evento-mrcc/massa-lubrense----progetto-la-qualita-premia.aspx

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

La non violenza come stile di vita (lun, 22 apr 2024)
L'impiegato: "Davanti a ogni ingiustizia, anche climatica, mi chiedo sempre: cosa posso fare io per cambiare le cose? Credo che chiunque abiti su questo Pianeta possa incidere sulla realtà"
>> leggi di più

Rabbia, speranza e festa per vincere la sfida (Mon, 22 Apr 2024)
La ricercatrice: "Sarebbe bellissima la convergenza di tutti i movimenti per il clima in maniera coesa ed armonica dando vita a qualcosa di unico"
>> leggi di più

Franco Di Manno, lo psichiatra che cura la terra con i frutti dimenticati (Sat, 04 May 2024)
Medico e scrittore è una sorta di archeologo della biodiversità del suo territorio, Nell Lazio, tra Fondi e il mare ritrova e coltiva le varietà di frutta e verdura date per estinte per piantarle nel suo parco
>> leggi di più

ReteAmbiente

Materie prime critiche Ue, potenzialità da rifiuti da estrazione (Fri, 03 May 2024)
Nei Piani di gestione dei rifiuti da estrazione i gestori dovranno valutare il potenziale recupero di materie prime critiche secondo il regolamento 2024/1252/Ue in vigore dal 23 maggio 2024. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rumore macchine ed attrezzature, Ue aggiorna metodo misurazione (Fri, 03 May 2024)
Il regolamento 2024/1208/Ue, in vigore dal 22 maggio 2024, allinea al progresso tecnico e normativo il metodo di misurazione del rumore aereo delle macchine ed attrezzature utilizzate all’aperto (anche per gestire rifiuti). Aggiornamento normativo - Rumore - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Le Batterie al Sodio di Natron Energy entrano in produzione (Fri, 03 May 2024)
La fabbrica produrrà 600 MW di batterie agli ioni di sodio all’anno e fungerà da modello per i futuri impianti Natron su scala giga. L'articolo Le Batterie al Sodio di Natron Energy entrano in produzione proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

DL agricoltura, la bozza con le nuove norme (Fri, 03 May 2024)
La bozza del nuovo DL agricoltura riporta nei 12 articoli le modifiche e integrazioni alla versione precedente del decreto. Numerosi i temi toccati, tutti di interesse di imprenditori e lavoratori del settore L'articolo DL agricoltura, la bozza con le nuove norme proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più