LA FRAZIONE DI ACQUARA SI AGGIUDICA LA GARA A PREMI "IL PESO DELLA CARTA"

 

Il 21 novembre scorso si è svolta, presso la  Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense, la manifestazione conclusiva della sfida tra frazioni: “I buoni amici della carta: il peso della carta”.

La frazione vincitrice è stata individuata valutando la quantità procapite di carta raccolta calcolata in maniera ponderata in base al numero di residenti della frazione.

Alla fine delle due settimane di gara è risultata vincitrice la frazione di Acquara che con i suoi 5.496 kg. di carta e cartoni conferiti è riuscita a raggiungere una raccolta pro-capite di ben 13,54 kg. ad abitante.

Al secondo posto la frazione di Pastena con una raccolta per abitante di 6,26 kg. e al terzo posto la frazione di Torca con una raccolta per abitante di 5,92 kg.

Le frazioni vincitrici si sono premi in arredi interni od esterni realizzati in materiale riciclato.

Nel corso della gara sono stati raccolti complessivamente 31.602 kg. di carta e cartoni, salvando circa 400 alberi di medie dimensioni e preservando circa 13 milioni di litri di acqua e 228.000 kwh di energia elettrica.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    near me. (sabato, 07 marzo 2020 04:51)

    http://supermarketsnearme.ueuo.com
    http://supermarketnearme.ueuo.com
    http://fooddeliveriesnearme.ueuo.com
    http://resortnearme.ueuo.com

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

La non violenza come stile di vita (lun, 22 apr 2024)
L'impiegato: "Davanti a ogni ingiustizia, anche climatica, mi chiedo sempre: cosa posso fare io per cambiare le cose? Credo che chiunque abiti su questo Pianeta possa incidere sulla realtà"
>> leggi di più

Rabbia, speranza e festa per vincere la sfida (Mon, 22 Apr 2024)
La ricercatrice: "Sarebbe bellissima la convergenza di tutti i movimenti per il clima in maniera coesa ed armonica dando vita a qualcosa di unico"
>> leggi di più

Franco Di Manno, lo psichiatra che cura la terra con i frutti dimenticati (Sat, 04 May 2024)
Medico e scrittore è una sorta di archeologo della biodiversità del suo territorio, Nell Lazio, tra Fondi e il mare ritrova e coltiva le varietà di frutta e verdura date per estinte per piantarle nel suo parco
>> leggi di più

ReteAmbiente

Materie prime critiche Ue, potenzialità da rifiuti da estrazione (Fri, 03 May 2024)
Nei Piani di gestione dei rifiuti da estrazione i gestori dovranno valutare il potenziale recupero di materie prime critiche secondo il regolamento 2024/1252/Ue in vigore dal 23 maggio 2024. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rumore macchine ed attrezzature, Ue aggiorna metodo misurazione (Fri, 03 May 2024)
Il regolamento 2024/1208/Ue, in vigore dal 22 maggio 2024, allinea al progresso tecnico e normativo il metodo di misurazione del rumore aereo delle macchine ed attrezzature utilizzate all’aperto (anche per gestire rifiuti). Aggiornamento normativo - Rumore - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Le Batterie al Sodio di Natron Energy entrano in produzione (Fri, 03 May 2024)
La fabbrica produrrà 600 MW di batterie agli ioni di sodio all’anno e fungerà da modello per i futuri impianti Natron su scala giga. L'articolo Le Batterie al Sodio di Natron Energy entrano in produzione proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

DL agricoltura, la bozza con le nuove norme (Fri, 03 May 2024)
La bozza del nuovo DL agricoltura riporta nei 12 articoli le modifiche e integrazioni alla versione precedente del decreto. Numerosi i temi toccati, tutti di interesse di imprenditori e lavoratori del settore L'articolo DL agricoltura, la bozza con le nuove norme proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più