Puliamo il mondo a Massa Lubrense ai nastri di partenza

PULIAMO IL MONDO 2012 AI NASTRI DI PARTENZA.

La manifestazione che si terrà nel nostro Comune di Massa Lubrense il 28 e 29 settembre prossimi sarà dedicata alla pulizia ed alla restituzione ai Cittadini di uno dei posti più belli di Massa Lubrense: la fonte di Canale e i lavatoi a Sant’Agata sui due golfi.

Si intende così sviluppare il senso di responsabilità e tutela per l'ambiente e il rispetto per il proprio territorio. Rappresenterà un importante momento di scambio e dialogo tra i diversi attori che operano nel campo ambientale e la Comunità Massese.

Sono invitati tutti: le scuole del territorio poiché crediamo fermamente che, un futuro più sostenibile, possa cominciare proprio attraverso l'educazione di ragazzi e bambini, l’Area Marina Protetta Punta Campanella, le Pro Loco, le Parrocchie, le Associazioni Culturali e di Volontariato presenti a Massa Lubrense e tutti i Cittadini di buona volontà.

Chiediamo a Tutti di affiancarci in questa manifestazione, non solo aderendo all'iniziativa, ma aiutandoci a promuoverla con ogni mezzo e a viverla in prima persona nelle date previste.

 


Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

The Lancet: 11% in più di decessi legati al caldo nel sud Europa in 30 anni (lun, 13 mag 2024)
Il report "The Lancet Countdown in Europe 2024": il cambiamento climatico rischia di cancellare i progressi ottenuti nella salute pubblica. Nell'Europa meridionale i giorni di caldo estremo sono aumentati del 41%
>> leggi di più

Siccità globale, c'è anche l'Italia tra i 21 hotspot nel mondo per la scarsità idrica (Mon, 13 May 2024)
Uno studio olandese ha elaborato una mappa globale, classificando paesi e zone in cui c'è una carenza crescente di acqua
>> leggi di più

Podcast - Pianeta Green&Blue "La Giornata della Terra? Festeggiamola 365 volte all'anno" (Thu, 18 Apr 2024)
Si celebra dal 1970. E l'edizione 2024 è dedicata all'eliminazione della plastica. Ma cinque decenni di mobilitazione non sono basatati: la Natura è ancora vittima dei modelli economici dominanti. Ne parliamo con Gianfranco Bologna, presidente onorario del Comunità scientifica...
>> leggi di più

ReteAmbiente

Acquisto prodotti riciclati e imballaggi "verdi", istruzioni per credito d'imposta (Mon, 13 May 2024)
Il MinAmbiente ha definito criteri e modalità di applicazione del contributo statale previsto a favore delle imprese che acquistano prodotti derivati da plastica riciclata o imballaggi biodegradabili. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Sistemi Epr, Registro dei produttori: le regole per l'iscrizione (Mon, 13 May 2024)
Il Ministero dell'ambiente con Dm 15 aprile 2024, n. 144 ha definito le modalità di iscrizione al Registro dei produttori cui sono obbligati tutti coloro soggetti a un regime di responsabilità estesa del produttore (cd. "Epr"). Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Commissione UE: nuove indicazioni per accelerare le rinnovabili (Mon, 13 May 2024)
Bruxelles pubblica nuovi strumenti per gli Stati membri a sostegno delle FER. Dall'aggiornamento della guida per il permitting, alle indicazioni sulla designazione delle aree di accelerazione; dagli orientamenti sulla progettazione delle aste rinnovabili ad una piattaforma digitale per le gare L'articolo Commissione UE: nuove indicazioni per accelerare le rinnovabili proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Planet Farms, eccellenza italiana supertecnologica per l’agricoltura sostenibile (Mon, 13 May 2024)
Planet Farms lavora sulle filiere di domani Anni di ricerca e investimenti ingenti, ma i risultati hanno premiato la fatica. Planet Farms, nata pochi anni fa come una startup, è già nella fase di scale up. La strada non è stata tutta in discesa. A gennaio 2024 un incendio ha distrutto lo stabilimento di Cavenago. […] L'articolo Planet Farms, eccellenza italiana supertecnologica per l’agricoltura sostenibile proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più