Terra delle Sirene e il Comune di Massa Lubrense partecipano a Ricicla Estate 2012

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA CI SEGUE IN VACANZA...

Giunta al suo settimo anno di vita, RiclaEstate è la campagna di Legambiente per la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei comuni costieri della Campania. La grande novità del 2012 sarà la comunicazione dell'estensione della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, anche a piatti e bicchieri monouso, anche se in tutte le attività comunicative si punterà in primis sulla riduzione della produzione dei rifiuti.

La campagna si avvale dell’impegno del CONAI (consorzio nazionale imballaggi, garantisce il riciclo e il recupero dei materiali di imballaggio come acciaio, alluminio, carta, legno, plastica etc) che attraverso i Consorzi di filiera, metterà a disposizione dei comuni, presso gli stabilimenti balneari, degli appositi bidoncini dove sarà possibile depositare i rifiuti multimateriali.

Con questa iniziativa, a cui partecipa il Comune di Massa Lubrense con Terra delle Sirene SPA, si vuole un’estate all’insegna della civiltà con la raccolta differenziata che ci seguirà in vacanza attraverso 300 postazioni presso stabilimenti balneari, oltre 40mila opuscoli , giornate di animazione sulle spiagge e locandine multilingue per i turisti stranieri.

brochure della iniziativa
riciclaestate.pdf
Documento Adobe Acrobat 527.2 KB
Poster
poster 70x100 bassa.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.0 MB
Programma iniziativa
Animazione Comuni 14-08-12.pdf
Documento Adobe Acrobat 134.0 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

CLICCA QUI  per conoscere i dati della raccolta differenziata del Comune di Massa Lubrense e di tutti i Comuni della Provincia di Napoli e Salerno

MODULISTICA per conferire rifiuti differenziati al Centro di Raccolta  Comunale

Prenotazione telefonica ritiro materiali ingombranti

Telefonare il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00

0818780630

NOTIZIE

Repubblica.it > Green and blue

The Lancet: 11% in più di decessi legati al caldo nel sud Europa in 30 anni (lun, 13 mag 2024)
Il report "The Lancet Countdown in Europe 2024": il cambiamento climatico rischia di cancellare i progressi ottenuti nella salute pubblica. Nell'Europa meridionale i giorni di caldo estremo sono aumentati del 41%
>> leggi di più

Siccità globale, c'è anche l'Italia tra i 21 hotspot nel mondo per la scarsità idrica (Mon, 13 May 2024)
Uno studio olandese ha elaborato una mappa globale, classificando paesi e zone in cui c'è una carenza crescente di acqua
>> leggi di più

Podcast - Pianeta Green&Blue "La Giornata della Terra? Festeggiamola 365 volte all'anno" (Thu, 18 Apr 2024)
Si celebra dal 1970. E l'edizione 2024 è dedicata all'eliminazione della plastica. Ma cinque decenni di mobilitazione non sono basatati: la Natura è ancora vittima dei modelli economici dominanti. Ne parliamo con Gianfranco Bologna, presidente onorario del Comunità scientifica...
>> leggi di più

ReteAmbiente

Acquisto prodotti riciclati e imballaggi "verdi", istruzioni per credito d'imposta (Mon, 13 May 2024)
Il MinAmbiente ha definito criteri e modalità di applicazione del contributo statale previsto a favore delle imprese che acquistano prodotti derivati da plastica riciclata o imballaggi biodegradabili. Aggiornamento normativo - Economia sostenibile/circolare/Esg - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Sistemi Epr, Registro dei produttori: le regole per l'iscrizione (Mon, 13 May 2024)
Il Ministero dell'ambiente con Dm 15 aprile 2024, n. 144 ha definito le modalità di iscrizione al Registro dei produttori cui sono obbligati tutti coloro soggetti a un regime di responsabilità estesa del produttore (cd. "Epr"). Aggiornamento normativo - Rifiuti - Leggi l'articolo »
>> leggi di più

Rinnovabili

Elettrolizzatore ad alta efficienza, Hysata punta alla gigafactory (Tue, 14 May 2024)
Il produttore australiano ha raccolto 111mln di dollari per ampliare l'impianto a Wollongong, dove fabbrica un elettrolizzatore con un'efficienza record del 95% L'articolo Elettrolizzatore ad alta efficienza, Hysata punta alla gigafactory proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più

Coltivare verdure nello spazio per le future missioni orbitali (Tue, 14 May 2024)
Una startup italiana sta lavorando a un progetto per consentire agli astronauti di coltivare piante nelle stazioni orbitali. Sembra un film di fantascienza, in realtà questi esperimenti – che potenziano l’agricoltura verticale – potrebbero contribuire anche alla “sostenibilità” dell’alimentazione sulla Terra L'articolo Coltivare verdure nello spazio per le future missioni orbitali proviene da Rinnovabili.
>> leggi di più